TORNA OULX VIVA: TUTTO IL PROGRAMMA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Marco Berry

OULX – Oulx Viva, il calendario degli eventi estivi del Comune di Oulx è arrivato al suo quarto anno consecutivo. Oulx Viva rappresenta la più popolare e ricca proposta estiva di eventi pomeridiani e serali dell’alta Valsusa. Il Comune, in collaborazione con il principale sponsor, il Centro Commerciale Iper Le Baite, e i commercianti di Oulx, annuncia anche quest’anno importanti novità e volti nuovi, provenienti dal mondo del web e non solo.

Tutti gli eventi, totalmente gratuiti e aperti a tutti, offrono ogni anno ai turisti e ai residenti
dell’alta Valsusa, momenti di intrattenimento per le famiglie con i bambini, serate di divertimento musicale e spettacoli comici. Con una quarantina di eventi, tra luglio e agosto, spiccano quattro proposte che vi invitiamo a non perdere: il conosciutissimo illusionista, comico, conduttore televisivo, ex “Iena”, il torinese Marco Berry, che porta il 1° agosto uno spettacolo di magia, tre proposte dal mondo del web e non solo: Umberto e Damiano, Casa
Abis e Chiara Anicito detta “Cammela”.

Umberto e Damiano, 8 agosto, 150.000 follower tra Instagram e TikTok, un duo comico attivo in TV, in radio e sul web. Finalisti Golden Buzzer di Italia’s Got Talent 2022 (per gli spettatori che hanno visto il programma: “quelli di Frozen” e creatori di contenuti virali sul web, con format satirici e di attualità. Il duo arriva ad Oulx per un pomeriggio di intrattenimento per tutti: magia comica, burattini, musica e balli per tutte le età.

Casa Abis (Facebook), 10 agosto, oltre 400.000 follower su Instagram e Tik Tok: come in un film che parla della propria vita, la coppia Gabriele e Stella, vive i momenti significativi della propria convivenza cercando di capire qual è il trucco per vivere insieme felicemente. Metterà in scena le dinamiche di coppia meravigliandosi per prima di quanto queste siano una consuetudine nei rapporti tra uomo e donna sin dalla notte dei tempi.

Chiara Anicito (Facebook) 17 agosto, oltre un milione di follower tra Instagram e Tik Tok, attrice comica originaria di Catania, è mamma nella vita e nei suoi divertenti sketch. È conosciuta sul web con il personaggio di “Cammela” e il suo inseparabile “gruppo delle mamme”, il tipico gruppo di Whatsapp delle mamme di oggi.

Oulx Viva è pronta a partire con un programma ricco di intrattenimento per tutti, giovani, grandi e piccini. Per quest’ultimi diverse le iniziative pomeridiane, dal pomeriggio di animazione a tema ambientale, allo spettacolo con le bolle di sapone, ai quattro appuntamenti con Casa Mistral in collaborazione con Borgate dal Vivo e Fondazione Time 2.

E poi ancora tornano, come tutti gli anni, gli immancabili spettacoli di falconeria, della
fattoria didattica di Villar Focchiardo e il Cinema Sotto le Stelle, con proiezioni di film di animazione per le famiglie. E infine dopo il grande successo dell’anno scorso, anche quest’anno ci sarà un pomeriggio con i pony per i bambini più piccoli.

Ma ci saranno altri nomistorici nel calendario di Oulx Viva: i cabarettisti e comici piemontesi Marco e Mauro, che quest’anno portano in scena lo spettacolo a fianco di Carlotta Iossetti.
E ancora, la Festa della Birra sarà presente come l’anno scorso con ottimi hamburger in piazza Adelmo Masino, dove avranno luogo serate gratuite di musica: segnatevi il 5 e il 16 agosto le serate di Dj Alain e l’11 agosto la serata cover di Vasco Rossi.

Anche questa estate Oulx è Viva: a partire dal mese di luglio scoprirete sul sito lebaite.com l’intero calendario degli eventi con molti altri appuntamenti, utilizzando l’apposito QR code che sarà presente sui manifesti ufficiali oppure sul sito dell’Ufficio del Turismo. Oulx Viva 2023, eventi d’estate.

Marco Berry

 

Umberto e Damiano

 

 

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.