TOUR DE FRANCE: GIOVEDÌ PASSA A BRIANÇON

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dalla CITTÀ DI BRIANÇON

BRIANÇON – Il Tour de France passerà a Briançon giovedì 25 luglio, lungo l’Izoard e verso il Galibier.

TOUR DE FRANCE 2019 / 18ª TAPPA: EMBRUN – VALLOIRE (208 KM)

I corridori lasceranno Embrun seguendo la valle della Durance per Savines-le-Lac. Il gruppo prenderà quindi le rive del lago di Serre-Ponçon, dove i ciclisti dovranno affrontare la prima difficoltà del percorso con la Côte des Demoiselles Coiffées che segnerà l’inizio di una lenta salita verso il Col de Vars (1a categoria) via Barcelonnette.

Dopo questa escursione nelle Alpi dell’Alta Provenza, i partecipanti troveranno il percorso delle Hautes Alpes dove faranno un passaggio attraverso il centro della città di Guillestre prima di attraversare le porte del Queyras. Il percorso di questa 18ª tappa seguirà poi le Gorges du Guil fino al crocevia di Estéyère, dove inizierà la salita del Col d’Izoard che è classificato alta categoria.

Dopo una grande discesa a Briançon, i corridori dovranno affrontare la salita della Chaussèè prima di continuare la loro salita ai passi di Lautaret e Galibier (alta categoria) per raggiungere Valloire dove si giocherà l’arrivo di questo magnifico palcoscenico montano.

Partenza della caravana: 9.10 – Arrivo alle 15.41 circa. Partenza dei corridori: 11.10 – Arrivo intorno alle 17.20 circa.

ORE DI PASSAGGIO

Dopo la partenza alle 11.10 da Embrun, la cima del Col d’Izoard dovrebbe essere attraversata dai primi corridori alle 15:00. Raggiungeranno Briançon intorno alle 15.20 (passeranno da Central Street dai piedi di Izoard, quindi saliranno la Chaussée fino alla rotonda del Grande Boucle), attraverseranno La Salle les Alps intorno alle 15.30, Monêtier les Bains intorno alle 15.40, il Lautaret intorno alle 16.15 poi il Galibier intorno alle 16.40 per raggiungere finalmente Valloire intorno alle 17.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.