TROPPI INCIDENTI TRA MATTIE, SUSA E BUSSOLENO: SI CERCANO SOLUZIONI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn


MATTIE – Nel primo pomeriggio di lunedì 9 ottobre, c’è stato un incontro tra la Città Metropolitana di Torino e il Comune di Mattie. La sindaca Pittau ha voluto esporre alcune problematiche lungo la Sp 207 di Mattie che dalla provinciale 24 a Bussoleno sale sul versante e, attraversato il paese con le varie frazioni, ridiscende verso la Sp 24 nei pressi di Susa. In particolare la sindaca ha segnalato l’incrocio di via Torino (Sp 207) con via Bruni, dove in passato vi sono stati alcuni incidenti importanti in quanto non è agevole l’uscita sulla provinciale a causa della visibilità ridotta da una leggera curva e da alcuni fabbricati.
Altra problematica riguarda la velocità delle automobili in ingresso in paese, troppo sostenuta in rapporto alle strettoie che limitano la visibilità. Per entrambe le criticità il vicesindaco metropolitano Suppo ha garantito che gli uffici tecnici della Città metropolitana proveranno a trovare soluzioni condivise con il Comune. Per ultimo, la Sindaca ha posto una richiesta di sostituzione di un guard rail lungo un tornante della strada provinciale, al km 6+500, dove un Tir ha divelto in fase di manovra tutta la protezione marginale esistente. La sostituzione verrà eseguita, ha spiegato il personale tecnico della Viabilità, nell’ambito della manutenzione ordinaria prima della fine dell’anno in corso.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

8 COMMENTI

  1. Quando si è fermi al semaforo di Via Mattie, si vedono i “matierel” arrivare giù dal loro ameno paesino a velocità molto sostenuta, salvo inchiodare al semaforo rosso, oltre al fatto che la maggioranza di loro non mette la freccia nè per svoltare a destra nè per svoltare a sinistra, quindi non sai mai dove vogliono andare… giustissimo cercare di risolvere i problemi, ma innanzi tutto bisognerebbe andare più piano, perchè quelle strade sono strette e pericolose, non sono il circuito di Monza.

  2. Qualche verbale in più, qualche soffiatina nell’ etilometro, controlli seri alla rinnovo patente , qualche tampone anti droga e come per magia gli incidenti spariti .

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.