UN NUOVO CORSO PER CAPIRE IL MONDO DELLA FINANZA: APERTO A TUTTI, ISCRIZIONI APERTE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

TORINO/VALSUSA – Un nuovo corso, aperto a tutti, per capire meglio il mondo della Finanza: compila il form per essere contattato ed avere così la possibilità di iscriverti. Lo organizza la società di Torino TLAB (tlabconsulting.com): nata nel 2002, è una società di consulenza finanziaria indipendente (assoscf.org), retribuita esclusivamente dal cliente e non dalla vendita di prodotti bancari o assicurativi, che si propone di affiancare le famiglie nella gestione dei propri patrimoni, di supportare le piccole e medie imprese che non hanno un CFO (Direttore finanziario) interno e di offrire corsi di formazione in ambito finanziario.
TLAB è partner dell’European Digital Innovation Hub. (european-digital-innovation-hubs.ec.europa.eu/edih-catalogue/chedih).
Se desideri conoscere meglio il complesso mondo della finanza, indipendentemente dall’età e dalla tua esperienza nel settore, il nuovo corso di formazione ti darà tutte le risposte. E’ rivolto a tutti: dai giovani universitari che desiderano applicare le loro conoscenze, ai titolari di patrimoni che cercano di perfezionare le loro strategie, così come agli appassionati del mondo della Finanza. Il corso è aperto a tutti. Non è richiesta esperienza pregressa nel settore finanziario.
Tutti i corsi attirano una vasta gamma di partecipanti: Tlab, infatti, accoglie regolarmente partecipanti ultrasettantenni, desiderosi di approfondire tematiche finanziarie di loro interesse. La diversità dei partecipanti arricchisce il dibattito e crea un ambiente di apprendimento inclusivo.
I partecipanti ai corsi desiderano comprendere le dinamiche macroeconomiche che guidano i prezzi degli assets finanziari, dai Titoli di Stato all’Oro, alle Azioni e alle criptovalute come il Bitcoin. Vogliono conoscere gli strumenti per gestire i rischi, approfondire le tecniche operative di trading e analizzare i costi dei prodotti finanziari presenti sul mercato. La formazione pratica, con esempi legati alla realtà, è al centro dell’approccio.
Il corso è suddiviso in 8 incontri da partire da mercoledì 2 febbraio 2024, con due fasce orarie disponibili: 18-20 o in orario serale 20:30 – 22:30.
Il corso si terrà in Corso Principe Oddone 16, ma in caso di alta affluenza al corso di persone residenti in Val di Susa, verrà ricercata una sede opportuna per facilitare lo spostamento dei partecipanti.
PROGRAMMA DEL CORSO:
1. La Statistica Comunicativa: Come i dati macroeconomici influenzano i movimenti dei prezzi.
2. Titoli di Stato: Tassi di interesse, rating, rischio, e clausole di azione collettiva, con un focus sul legame tra debito pubblico e politiche di bilancio.
3. Mercato Azionario: Analisi storica delle serie dei prezzi in relazione agli eventi globali degli ultimi 20 anni.
4. Gestione dei Rischi: Considerazioni per la scelta di mutui a tasso fisso o variabile e gestione del rischio contrattuale.
5. Tecniche di Trading: Tradizionali ed evoluzioni moderne, inclusi programmi di trading ad alta frequenza, nell’ambito dell’ipotesi frattale dei mercati.
6. Analisi dei Costi: Impliciti ed espliciti degli strumenti finanziari presenti sul mercato.
7. Argomento a scelta dei partecipanti.
8. Argomento a scelta dei partecipanti.
Costo del Corso € 400 + IVA.
Non perdere l’opportunità di acquisire competenze finanziarie fondamentali. Compila il form per essere contattato ed avere così la possibilità di iscriverti al corso.

TLAB SCF
Corso Principe Oddone 16 –Torino
Telefono: 3665397008
Mail: n.davi@tlabconsulting.com info@tlabconsulting.com
Web: TLAB SCF

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.