VALSUSA, CHI VUOLE ADOTTARE IL CANE HANSEL? AL CANILE CENTO CODE DI SANT’ANTONINO DI SUSA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

 

dal CANILE CENTO CODE

SANT’ANTONINO DI SUSA – Hansel è un meraviglioso cane dal manto bianco e con il naso nero a cuoricino, probabile incrocio levriero/dogo. È arrivato in canile a Sant’Antonino di Susa ormai tre anni fa, dopo essere stato abbandonato e aver passato parte dell’inverno da solo in montagna, senza cibo e solo con il riparo di una baita diroccata. Ha rischiato di morire di fame e di freddo ed è arrivato in canile che era solo più pelle e ossa.

La sua storia ha emozionato tutti, molti subito volevano adottarlo ma ciò non era possibile perché le sue condizioni fisiche dovevano prima migliorare e doveva recuperare peso. Purtroppo successivamente, quando era finalmente pronto a lasciare il canile, nessuno ha più chiesto di lui.

Hansel è un cane di circa cinque anni, timido e insicuro con le persone che non conosce, ha bisogno di tempo per fidarsi di chi ha di fronte ma dopo diventa molto dolce e anche molto coccolone. E’ un cane dall’animo buono, bisogna solo dargli tempo e aiutarlo a superare le sue paure. E’ molto bravo al guinzaglio, specialmente durante passeggiate tranquille in luoghi conosciuti e dove ha il tempo ad annusare tutti gli odori.

Ha difficoltà a relazionarsi con gli altri cani e ha un forte istinto predatorio, sicuramente anche a causa di quello che ha passato durante il periodo in cui ha dovuto cavarsela da solo. Sarebbe il cane perfetto per una famiglia che abita in un luogo tranquillo, fuori dal caos della città e dai centri abitati. Non è possibile l’adozione in famiglie dove sono presenti altri cani o animali domestici. Non fategli passare la sua vita in canile, dategli una possibilità e andate a conoscerlo, siamo certi che vi innamorerete di lui!

Potete trovare Hansel al Canile Cento Code di Sant’Antonino di Susa negli orari di apertura al pubblico oppure chiamare per informazioni al numero telefonico 366-9130267 (orario 9/12 e 15/18 no festivi).

 

 

 

 

 

 

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.