VALSUSA, COME DIMAGRIRE IN SALUTE: IL PERCORSO DIMAGRIPLUS A SUSA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

SUSA – Il pacchetto Dimagri Plus è un percorso di dimagrimento completo che permette di raggiungere, in modo sano ed equilibrato, risultati reali e duraturi nel tempo. È stato studiato dal team di professionisti di Fisiocare (dietista, fisioterapista, personal trainer e psicologo) che, attraverso un lavoro sinergico e multidisciplinare, guidano la persona al raggiungimento dei propri obiettivi.

Il dimagrimento (reale) è un processo articolato, composto da diverse sfaccettature: dalla diminuzione dell’apporto calorico, al maggiore consumo di calorie, fino all’approccio mentale più efficace per raggiungere e mantenere l’obiettivo a lungo termine. È perciò fondamentale un team di professionisti in grado occuparsi di tutti questi aspetti, entrando nello specifico di ogni persona per trovare le soluzioni più appropriate e per accompagnarla in modo costante e coordinato lungo il cammino.

Lo “starter pack” dura un mese ed è una vera e propria terapia d’urto metabolica. Si parte con la visita dalla dietista Silvia Salino nella quale vengono misurati: peso, circonferenze, percentuali di grasso, muscolo e acqua. Dopo attenta anamnesi e confronto con il paziente viene concordata e rilasciata una prima dieta su misura.

Si passa successivamente al trattamento fisioterapico. Alessandro Gelmi e Giovanni Rea vanno a lavorare su eventuali criticità riscontrate nelle misurazioni (ad esempio una ritenzione idrica) oltre a eseguire un’analisi posturale e muscolare per individuare le particolarità da comunicare al personal trainer.

In base alle informazioni raccolte da fisioterapista e dietista, il personal trainer Fabio Dolce studierà con la persona un programma di allenamento specifico e progressivo per ottimizzare la perdita di grasso e il miglioramento della muscolatura.

Infine lo psicologo Gionatan Mandice aiuterà il paziente a intraprendere e a mantenere la rotta con slancio e determinazione, gestendo i momenti di difficoltà e rinforzando le proprie risorse, sviluppando così una più efficace capacità di autoregolazione in grado di ottimizzare il piano dietetico e di allenamento.

In base ai dati raccolti e alle indicazioni dei colleghi, la dietista chiuderà il primo mese andando a modificare lo schema alimentare, sempre concordandolo col paziente. A questo punto, a seconda delle necessità, si potrà proseguire con pacchetti di media oppure lunga durata.

Il raggiungimento di un obiettivo complesso come quello del dimagrimento in salute è sempre un percorso a lungo termine, ma ottimizzando le varie componenti del processo si possono raggiungere risultati migliori, riducendone anche i tempi.

Un dimagrimento sano prevede una prospettiva equilibrata in tutti i sensi, cioè non basata su diete radicali, fatte di sforzi estenuanti e di rinunce mortificanti, o con sostanze miracolose. Al contrario, richiede un approccio deciso, ma sostenibile, progressivo e gratificante. Un percorso in grado di migliorare il peso, la salute e il benessere della persona. Questa è la prospettiva del team Fisiocare di Susa.

 

FISIOCARE
Piazza Savoia, 11 – Susa
Tel. 348-5795179
Facebook: Fisiocare
Web: www.fisioterapiagiaveno.it

 

(Contenuto sponsorizzato)

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.