CORSI DI KUNG-FU ALLA FLACA DI AVIGLIANA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

AVIGLIANA – Lorenzo Pintabona, valsusino, classe 1975, ha dedicato la sua vita alle arti marziali. Iniziò a praticare judo all’età di 7 anni: si appassionò subito e il maestro lo spinse nell’agonismo. A soli 11 anni, Lorenzo era già campione regionale della sua categoria. A 14 e 15 anni fu campione italiano, e conquistò la cintura nera di judo. Poi, cambiando casa e paese, intraprese una carriera nel kung fu: a 19 anni divenne cintura nera e due anni dopo iniziò a insegnare.

Le arti marziali per Lorenzo inizialmente erano un divertimento, ma crescendo è diventato cosciente della fantastica filosofia che c’è dietro questo sport: dentro di lui sentiva il dovere di trasmettere ciò che lo faceva stare bene. Perchè il kung fu è un’arte marziale completa: oltre a tenerci in forma, insegna il rispetto per il mondo che ci circonda e fornisce un ottimo metodo di difesa personale, anche se quando c’è la possibilità bisogna evitare qualsiasi tipo di scontro. Può sembrare strano che un’arte marziale insegni la non violenza: lo si comprende meglio se si considera che il kung fu è nato in seno ad un monastero, per opera di monaci che avevano bisogno di difendersi e di mantenere sano il proprio corpo.

Alla Flaca il corso di kung fu è suddiviso:

Non esiste un età in cui sia meglio cominciare: infatti, La Flaca, propone corsi sia per bimbi più piccoli che per quelli più grandi, senza dimenticare quelli dedicati agli adulti. Per questi ultimi si lavora sul corpo e sulla mente, mentre per i più piccoli viene abbinato il divertimento alla disciplina.

Non resta che provare i corsi offerti dalla Flaca e scoprire le bellezze che cela il kung fu, grazie al campione Lorenzo Pintabona.

ASD LA FLACA
Corso Torino, 6 – AVIGLIANA
Tel. 393 6961452
Facebook La Flaca

(Informazione pubblicitaria a cura della New Press – Testo di Beatrice d’Alessandro)

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

2 COMMENTI

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.