VALSUSA, CROLLA UN PONTEGGIO: QUATTRO OPERAI FERITI A CAMPO SMITH

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di FABIO TANZILLI

BARDONECCHIA – Mercoledì 23 novembre c’è stato un incidente sul lavoro a Bardonecchia in zona Campo Smith. È crollato un ponteggio dal cantiere del 110% del residence, dove ci sono i condomini privati. Sul posto stanno intervenendo i soccorritori del 118 e la polizia di Bardonecchia, con i vigili del fuoco. Il bilancio attuale è di 4 feriti, di cui due più gravi trasportati al Cto di Torino con l’elisoccorso e uno all’ospedale di Susa. I vigili del fuoco sono impegnati con team USAR (Urban Search and Rescue) e nucleo cinofili nelle operazioni di ricerca di eventuali persone coinvolte.

AGGIORNAMENTO SUI FERITI: ORE 20
I due feriti ricoverati al Cto di Torino sono fuori pericolo. Sono svegli e coscienti, dal punto di vista osseo non hanno criticità. Saranno sottoposti alla Tac a livello cranico: se non emergeranno problematiche, saranno dimessi dall’ospedale a breve.

AGGIORNAMENTO SUI FERITI: ORE 11
Per fortuna gli operai rimasti feriti e ricoverati al Cto di Torino stanno bene: sono stati dimessi dall’ospedale nella mattinata di giovedì 24 novembre, con 5 giorni di prognosi.

 

 

 

 

 

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

5 COMMENTI

  1. Non credo che i lavori con il 110 siano sottopagati, al contrario sono strapagati ( dai contibuenti italiani) il punto che nell’adilizia quella che è la manodopera, praticamente tutta straniera, in particolare nordafricana e spesso sfruttata! Controlli zero!

    • Il mio era sarcasmo: prestazioni professionali e lavorazioni pagate non 2, non 3 ma 10 volte il prezzo di 2 anni fa…..eppure crollano i ponteggi per ancoraggi fatti male o calcolati peggio…..e questo è solo la punta dell’iceberg. Lavori fatti con temperature sotto zero ecc. ecc…….
      Fossimo seri si andrebbe a fondo dopo un episodio del genere vista la gravità e il pericolo corso, alla luce del fatto che è stato pagato dallo stato…. non può essere fatalità.

  2. In meno di un mese sul territorio dell’ASL sono già caduti 3 ponteggi ma i bravi ispettori dello spresal non hanno più macchine per fare ispezioni?
    Sono tutti in ferie?
    Se fossero seri e organizzati bene il loro capo ordinerebbe loro di fare straordinari per i controlli… Meglio arrivare a tragedie già accadute…
    Vergogna…

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.