VALSUSA, È MORTO EDOARDO OLIVETTI: DISCENDENTE DELLA STORICA FAMIGLIA IMPRENDITORIALE DELL’INFORMATICA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

BARDONECCHIA – E’ mancato improvvisamente nella sua casa di residenza a Bardonecchia, molto probabilmente per un malore improvviso, Edoardo Olivetti: era uno dei discendenti della celebre famiglia Olivetti, la cui omonima industria informatica ed elettronica divenne famosa in tutto il mondo per le grandi idee e l’innovazione. Edoardo Camillo Olivetti era residente a Bardonecchia e aveva 75 anni: lo piangono i figli Camillo, Amerigo e Vittorio con le rispettive famiglie. Giovedì 9 febbraio è stata fatta l’amara scoperta, a seguito delle operazioni di soccorso avvenute nella sua abitazione: per il recupero della salma, sono dovuti intervenire a Bardonecchia i vigili del fuoco e il 118.
Il funerale di Edoardo Olivetti è stato celebrato in forma privata nella mattinata di martedì 14 febbraio a Ivrea, dove è stato sepolto nella tomba di famiglia. Prima della sepoltura, il carro funebre ha fatto anche il giro nell’ex fabbrica della Olivetti.
Le esequie si sono svolte nella Chiesa di San Grato in Borghetto di Ivrea: all’ultimo saluto hanno partecipato i figli e i nipoti, accompagnati dagli amici più intimi. Al termine della cerimonia funebre Edoardo è stato tumulato nella cripta della famiglia Olivetti, nel cimitero di Ivrea.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.