VALSUSA, I COMUNI OLIMPICI SCRIVONO AL GOVERNO: “NON TOGLIETECI I 29 MILIONI DI EURO DEL 2006”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

 

dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI SAUZE D’OULX

SAUZE D’OULX – Il no netto e deciso dei Comuni Olimpici Montani alla ventilata ipotesi di cambio di destinazione d’uso delle risorse delle Olimpiadi di Torino 2006. Con una lettera che vede come primo firmatario il sindaco di Sauze d’Oulx Mauro Meneguzzi e la sottoscrizione di tutti i Sindaci dei Comuni Olimpici Montani di Torino 2006, si chiede al Governo un ripensamento e di venire ascoltati per dar voce alla Montagna. Meneguzzi esprime il disappunto a nome di tutti i colleghi: “I Comuni Olimpici Montani che ospitarono le Olimpiadi Invernali di Torino 2006 e che hanno sottoscritto la lettera, vogliono contestare con fermezza la notizia ampiamente divulgata dai media, relativa al fatto che risorse per circa 29  milioni di euro, frutto di economie e quindi dellabuona gestione delle Olimpiadi di Torino 2006, siano state proditoriamente sottratte dalla loro naturale e legittima destinazione, e verranno utilizzate all’interno della promulgando legge finanziaria, per finalità diverse“.

Meneguzzi ed i colleghi sindaci chiedono di essere ascoltati: “Chiediamo che la nostra lettera ed il relativo dibattito, venga portato a conoscenza e discussione in tutte le sedi istituzionali, alla Camera dei Deputati, al Senato della Repubblica, al Consiglio Regionale del Piemonte ed al Consiglio della Città Metropolitana di Torino. Ribadiamo che siamo a completa disposizione per incontrare i rappresentanti istituzionali nella sede e data che riterrete più opportuna, sempre che la Montagna abbia ancora almeno il diritto di essere ascoltata“.

LA LETTERA AL GOVERNO DAI COMUNI OLIMPICI

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

2 COMMENTI

  1. Se è per buttarli in fuochi artificiali e accoglionenza delle risorse che ci pagheranno la pensione, è meglio che il governo se li tenga.

  2. Se devono essere buttati in fuochi artificiali e accoglionenza alle risorse che ci pagheranno le pensioni , è meglio che se li tenga il governo.

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.