VALSUSA, LA NUOVA LANCIA YPSILON DA AUTOINGROS A ROSTA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

ROSTA – Più di un secolo di storia, raccontata per immagini nel primo capitolo della serie documentario dedicata a Lancia: al design, alla bellezza e all’eleganza.

Lancia in 115 anni ha espresso la visione di automobile di Vincenzo Lancia: Genialità, Innovazione e Tecnologia per andare controcorrente e generare un marchio che con il trascorrere del tempo ha mantenuto una caratterizzazione di auto agile e compatta, sinuosa, elastica che è entrata sempre di più nel cuore della gente.

Luca Napolitano CEO di Lancia in un dialogo con Jean-Pierre Ploué, Stellantis Chief Design Officer e Head of Lancia Design, ha ripercorso la storia attraverso le auto iconiche del brand: dalla Lancia Aurelia che ha introdotto il concetto di Gran Turismo alla Thema Ferrari con interni in pelle e cruscotto in radica.

Sono state descritte alcune innovazioni e derivazioni dal design industriale come l’apertura ad armadio delle portiere con il caratteristico suono clack come garanzia di qualità: portiere costruite senza il montante centrale, brevettate a partire dagli anni Trenta o anche spiegato come la Lancia Aprilia sia il frutto dell’idea di applicare l’aerodinamica su una vettura compatta di serie.

Si è parlato di artigianalità e cura dei dettagli che hanno contraddistinto ogni modello Lancia, linee depurate dal superfluo per non disturbare la perfezione del design.

“Lancia non è estetica fine a se stessa, Lancia è design – ha dichiarato Jean-Pierre Ploué -, è lo “stile italiano” che è un connubio unico di eleganza classica, creatività e passione. Lancia è stata capace di creare automobili dal design ricercato, ma mai legato a un puro vezzo creativo”.

Rimuovere gli eccessi fino a trovare la bellezza nella purezza delle forme e dei contenuti, questa è la mission stilistica del brand per il futuro che recepisce la lezione di stile del passato. La bellezza come tema senza tempo, innovare nello stile…questa è la Lancia di domani.

Possiamo notare come l’ultima versione della Nuova Lancia Ypsilon sia sintesi dei benchmark di ieri, ad iniziare dal colore Blu Elegante e ricca di innovazioni stilistiche come la Nuova Calandra frontale…il nuovo sorriso di Lancia, essenziale e dinamico.

Autoingros è Concessionaria Ufficiale Lancia, Vi invitiamo nei nostri showroom per scoprire la nuova serie Ypsilon e tante occasioni di Km zero e usato.

(Informazione pubblicitaria a cura della New Press)

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.