VALSUSA, L’INCENDIO ANCHE A NATALE: VOLONTARI ED ELICOTTERI PER SPEGNERE LE FIAMME

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

 

CONDOVE – AGGIORNAMENTO DELLA SERATA DEL 25 DICEMBRE: Le operazioni di spegnimento della giornata di oggi, 25 dicembre, hanno avuto esito positivo e anche il fronte sopra località Magnotti in direzione Truc del Castelletto è sotto controllo e in via di risoluzione. Resteranno a protezione del territorio 20 risorse VVF e 1 squadra AIB, a cui rinnoviamo il nostro più sincero ringraziamento per l’immane impegno in queste giornate così difficili e importanti. Alle ore 23.30 si alzeranno in volo i droni dotati di fotocamera termica per effettuare una valutazione rispetto alle aree più sensibili della montagna, e nella giornata di domani si ripartirà con i lanci degli elicotteri sino al raggiungimento dell’obiettivo delle 24 ore di spegnimento totale, nella speranza di poter concludere le operazioni nel pomeriggio. Anche nella giornata di Natale sono proseguite le operazioni di spegnimento del fronte di incendio ancora attivo a Condove, poco sopra località Magnotti. Due elicotteri stanno effettuando lanci mirati sul fuoco, rifornendosi nella vasca di Dravugna e in una vasca montata per l’occasione a Pratobotrile. É presente anche un altro elicottero Erickson. Sul territorio sono presenti una cinquantina di operatori tra vigili del fuoco e volontari AIB. Anche a Natale la macchina operativa non si ferma, nella speranza di poter concludere le operazioni nella giornata di oggi.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

2 COMMENTI

  1. Rischi per persone, abitati, ambienti distrutti e spese ingenti per incendi spesso dolosi. Applicare codice militare di guerra per incendiari colti sul fatto.

  2. Applicare la legge marziale di guerra.
    SE SI TRATTA DI BANDE DI PIROMANI DELINQUENTI O PAZZI ORGANIZZATI PER DISTRUGGERE RESTA POCO DA FARE, SE NON UNA ACCURATA ISPEZIONE SUI SITI INTERNET SOSPETTABILI… DI SOLITO TALI ORRENDI ESIBIZIONISTI AMANO FARSI NOTARE. POI PENE ESEMPLARI PER CHI METTE A RISCHIO VITE E NATURA!

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.