VALSUSA, PER PREVENIRE L’OSTEOPOROSI CON FISIOCARE C’È IL METODO “I-MOTION”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Fabio Dolce

SUSA – Per chi non lo conoscesse i-motion è il massimo che si possa avere nella prevenzione e trattamento dell’osteoporosi e perdita di tonicità muscolare nell’età avanzata. Con le sedute di i-motion presso lo studio Fisiocare di Susa e grazie al lavoro del personal trainer Fabio Dolce, sarà possibile prima di tutto contrastare la sarcopenia (ovvero la perdita di massa muscolare che è la causa innescante nell’anziano una progressiva fragilità) lavorando in massima sicurezza, non utilizzando sovraccarichi (pesi, manubri, bilancieri) non c’è alcun rischio per le articolazioni e quindi anche in età avanzata si può lavorare sulla componente muscolare ottenendo dei risultati che a corpo libero o con l’uso dei pesi non si riuscirebbero ad ottenere.

Contrastando la sarcopenia e aumentando la tonicità muscolare si porterà il nostro corpo a favorire l’utilizzo dei muscoli sia nei movimenti che negli sforzi, così da alleggerire il carico sulle articolazioni creando una “barriera” se già sono presenti problematiche ossee o articolari. Il movimento fisico, specialmente in età avanzata serve a creare maggiore densità ossea e stimolare numerosi ormoni benefici, tutto questo ci servirà a prevenire lo svilupparsi o l’avanzamento dell’osteoporosi che negli anziani è la maggiore causa di rottura del femore in seguito ad accessivi sforzi o cadute.

Con i-motion Dolce lavorerà principalmente su tutte queste componenti ottenendo dei risultati nettamente migliori, in massima sicurezza per le articolazioni e in minor tempo se paragonati al classico allenamento. Tutto questo grazie all’ausilio di programmi ems specializzati nel lavoro muscolare profondo, guidati e monitorati da un attento trainer i-motion.

Lo studio Fisiocare di Susa si trova al numero 11 in piazza Savoia. Per avere tutte le informazioni necessarie e per iniziare il vostro percorso di benessere è possibile chiamare il numero telefonico 340-6071847, scrivere un messaggio alla pagina Facebook Fisiocare oppure una mail all’indirizzo info@fisioterapiagiaveno.it.

FISIOCARE
Piazza Savoia, 11 – Susa
Tel. 340-6071847
Facebook: Fisiocare
Web: www.fisioterapiagiaveno.it

(Informazione pubblicitaria a cura della New Press)

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.