VALSUSA, TORNANO I CORSI DI DANZA PER BAMBINI E ADULTI A BUSSOLENO, OULX E CHIOMONTE CON “EVOLDANZA”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

BUSSOLENO/CHIOMONTE/OULX – A settembre bambini e ragazzi rientrano a scuola e riprendono le loro attività e hobby, tra cui i corsi proposti dall’Associazione EvolDanza a Bussoleno, Oulx e Chiomonte: giocodanza, danza classica, danza moderna e contemporanea, ginnastica posturale.

I corsi sono rivolti a bambini (dai tre anni e mezzo, previa valutazione dell’insegnante), ragazzi e adulti. Le lezioni si svolgono in gruppi omogenei per età e livello, ma vi è anche la possibilità di essere seguiti in lezioni individuali.

Le attività sono studiate attentamente dal punto di vista didattico e pedagogico in base ai diversi gruppi, per rendere il processo di apprendimento efficace, piacevole e divertente.

Durante l’anno vengono organizzate attività parallele ai corsi regolari, che ne arricchiscono e completano il contenuto, come: laboratori (improvvisazione e composizione, teatralità, creatività, manualità), visione di film e video legati al mondo della danza o dell’arte, ascolto musicale consapevole, uscite per assistere a spettacoli o visitare mostre ed esposizioni, stage, partecipazione a rassegne e talvolta a concorsi, lezione aperta, saggio, esibizioni in occasione di eventi artistici o sportivi, valutazione scritta da parte della Direttrice Gessica Cipriano.

Gessica Cipriano è insegnante di danza classico-accademica diplomata presso il Teatro alla Scala di Milano, è parte del team di formazione insegnanti di danza dell’AICS, insegnante riconosciuta dal CONI, danzatrice e coreografa con formazione ed esperienza internazionale (Italia, Francia, Germania, Finlandia, USA) e professoressa di danza classica presso il Dipartimento di musica e danza della Jishou University in Cina. Nell’Associazione EvolDanza la Cipriano è Direttrice Artistica e Didattica e insegnante ospite.

L’insegnante dei corsi è Nathalie Molin, che si è formata come danzatrice presso la Scuola di Danza Farco Morra, si è qualificata Insegnante ASC ed è in costante formazione per proporre lezioni di massima qualità. La sua ottima capacità di relazionarsi con bambini e ragazzi e il suo amore per l’insegnamento ne fanno un elemento molto importante per EvolDanza a.s.d.

L’organizzazione, i laboratori creativi, le uscite didattiche, la costumistica e la segreteria sono curate dalla collaboratrice Vincenza Pascale, prezioso punto di riferimento per grandi e piccini.

I corsi riapriranno nei seguenti luoghi e date:
– a Bussoleno presso il Salone parrocchiale Vighetti, giovedi` 20 settembre,
– a Oulx presso il Teatro dei Salesiani, primo incontro sabato 22 settembre, poi le lezioni si terranno sempre di venerdì,
– a Chiomonte presso la palestra della scuola primaria, martedì 2 ottobre.

Prenota la tua lezione gratuita di prova al 3403634306!

Per vedere la qualità del lavoro di EvolDanza puoi visitare il canale YouTube Gessica Cipriano. Per gli ultimi aggiornamenti segui su Facebook il profilo Evol Danza o la pagina EvolDanza.

Per maggiori informazioni contatta la segreteria al 3403634306.

Buona danza a tutti!

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.