VALSUSA, UN AIUTO ALLA TUA ATTIVITÀ: SERVIZI DI CONSULENZA AZIENDALE DA TLAB

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

TORINO/VALSUSA – Nel cuore della città di Torino è presente TLAB (tlabconsulting.com), nata nel 2002, è una società di consulenza finanziaria indipendente (assoscf.org), quindi retribuita esclusivamente dal cliente e non dalla vendita di prodotti bancari o assicurativi, che si propone di affiancare le famiglie nella gestione dei propri patrimoni, di supportare le piccole e medie imprese che non hanno un CFO (Direttore finanziario) interno e di offrire corsi di formazione in ambito finanziario.

TLAB è partner dell’European Digital Innovation Hub. (european-digital-innovation-hubs.ec.europa.eu/edih-catalogue/chedih)

A TLab si rivolgono le realtà aziendali che non hanno un Direttore Finanziario (CFO) come dipendente, in genere parliamo di aziende famigliari o comunque di aziende nelle quali gli imprenditori sono operativi, impegnati nel fare quotidiano. Imprenditori, che riservano un tempo residuale alla gestione aziendale e alla pianificazione della crescita, perché troppo impegnati a “fare” e a “risolvere”.

Esse sono prevalentemente piccole e medie imprese, ma altresì microimprese e start-up che vogliono migliorare le loro prestazioni, ottimizzare i processi, ridurre i costi e aumentare la redditività.

TLab si occupa di svolgere un check-up dell’impresa partendo dall’analisi del bilancio per conoscere la reale situazione organizzativa, produttiva, commerciale ed economico-finanziaria dell’azienda.

In seguito, in sinergia con la proprietà definisce nuovi percorsi per raggiungere gli obiettivi, in base alla fase di vita dell’azienda. Successivamente, aiuta a perseguirli con business plan, piani finanziari, nuovi accordi con istituti di credito o la rivisitazione degli accordi già in essere.

Durante tutto il percorso l’operato viene monitorato con analisi di bilancio trimestrali, valutando così i risultati nel breve – medio – lungo termine in modo da apportare le dovute correzioni al percorso intrapreso.

Inoltredal primo incontro conoscitivo TLab, inizia a trasferire le competenze, che mette al vostro servizio alle figure chiave dell’azienda, per renderle autonome nella gestione finanziaria aziendale.

I clienti principalmente chiedono:

-di occuparsi della gestione dei rapporti con gli intermediari finanziari in particolare con gli Istituti di Credito al fine di ottimizzare i costi;

-di effettuare il controllo di gestione (riclassificazione trimestrale dei bilanci e calcolo del rating) allo scopo di migliorare l’EBITDA e quindi incrementare il valore dell’azienda;

-di aiutarli per una corretta gestione del rischio di impresa (oscillazioni dei tassi di interesse; del valore delle valute; dei prezzi delle materie prime (es. acciaio, energia, ecc.);

-di ottimizzare il rischio rendimento nella gestione della liquidità aziendale.

Inoltre, TLab si occupa di accompagnare le imprese, qualora lo desiderassero, in tutto il processo necessario per arrivare alla vendita delle stesse, partendo dall’allineamento di tutte le situazioni operative aziendali per effettuare una potenziale “due diligence” da parte di terzi, passando per la ricerca dei potenziali acquirenti, fino ad arrivare alla firma dal Notaio.

Scegliere TLab significa affidarsi a dei professionisti, che lavorano sulle reali esigenze della tua impresa e non su modelli precostituiti, per ottenere dei risultati certi per la tua azienda.

Scopri subito come Tlab può aiutare la tua azienda a crescere! Contattali e richiedi un appuntamento gratuito. 

TLAB SCF
Corso Principe Oddone 16 –Torino
Telefono: 3665397008
Mail: n.davi@tlabconsulting.com info@tlabconsulting.com
Web: TLAB SCF

(contenuto sponsorizzato)

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.