VIETATO FARE IL BAGNO NEL LAGO PICCOLO DI AVIGLIANA: ACQUA INQUINATA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di ANDREA MUSACCHIO

AVIGLIANA – Dal 31 luglio è vietato nuotare nel Lago Piccolo di Avigliana. La decisione è stata presa a seguito delle analisi svolte lo scorso 27 luglio dal Circolo Legambiente “Gli amici del Lago”, che hanno evidenziato livelli di Escherichia coli superiori ai limiti previsti dal Ministero della Salute. Proprio per questo motivo, con un’ordinanza firmata dal sindaco Andrea Archinà, è stato deciso di istituire il divieto di balneazione nel Lago Piccolo.

Di seguito il testo integrale.

LAGO PICCOLO AVIGLIANA
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

9 COMMENTI

  1. scusate ma, da quando si poteva fare il bagno?
    da che ricordo, al lago piccolo c’è sempre stato il divieto di balneazione e anche di navigazione….quindi, a parte il discorso inquinamento, cosa è cambiato?

    • Esatto, lo stesso che stavo per scrivere. Detto ciò però, sappiamo che l’italiota è sempre dietro l’angolo e pronto a trasgredire anche solo per il gusto di dire “io l’ho fatto”. Da qui l’ordinanza del sindaco a rimarcare il divieto.

  2. E chi è che scarica nel lago? Viste le pochissime abitazioni sulla riva non dovrebbe essere difficile trovarlo, tra l’altro per rilevare un inquinamento del genere la quantità di m… deve essere imponente…

    • Già….in effetti……..a oltretutto non dimentichiamo che i due laghi sono comunicanti, quindi quello che è nel Piccolo, inevitabilmente andrà anche nel Grande. Forse l’Ufficio Tecnico dovrebbe iniziare a fare controlli a tappeto sugli scarichi fognari.

      • Esatto Evaristo, i due laghi si scambiano continuamente l’acqua……
        ma qui sembra che nessuno sappia niente….chissà dove vivono…mah!?!?!

  3. Bei tempi quando negli anni 60 si faceva il bagno anche in Dora. Di sicuro era già inquinata come il lago piccolo, però a dieci dodici anni non te ne fregava una ceppa. Come adesso i giovani con il covid.

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.