VALSUSAOGGI DA RECORD: IL NUOVO GIORNALE HA SUPERATO 1 MILIONE DI VISITE A FEBBRAIO, IN SOLI 16 MESI. E VI DICIAMO GRAZIE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn



di FABIO TANZILLI

VALSUSAOGGI: OLTRE UN MILIONE DI VISITATORI IN SOLI 16 MESI. Martedì 24 febbraio 2015 è stata una data importante per il quotidiano on line della Valle di Susa e Val Sangone. Il giornale ha superato, in quel giorno, il record di 1 milione di visite, in netto  anticipo rispetto alle previsioni dei mesi scorsi. Un boom che ha visto crescere ValsusaOggi nel numero di lettori e di click, portandolo ad essere un principale punto di riferimento per l’informazione locale nei nostri Comuni. Un risultato inaspettato, anche nelle più rosee previsioni, tenendo conto che il giornale è stato fondato ed è in pubblicazione solo dall’ottobre 2013: neanche un anno e mezzo di vita.

Questa mattina, le visite al giornale sono salite a 1 milione e 27.000 (statistiche ufficiali WordPress). Febbraio è stato un mese record proprio per il numero di accessi: il più in alto in assoluto da ottobre 2013 ad oggi, con oltre 148.800 visite in 28 giorni (a gennaio il nostro giornale era stato letto 110.600 volte). 

VEDI TABELLA (Statistiche ufficiali WordPress)



Aumentano continuamente  i lettori, soprattutto a partire dall’ultimo trimestre 2014 (ottobre/dicembre). Ma ancora di più nei primi due mesi del 2015: a gennaio e febbraio le visite sono state in tutto 259.000, attestando la media di 4300 visite al giorno (nel 2014 la media giornaliera era di 1856 accessi giornalieri).

VEDI TABELLA (statistiche ufficiali WordPress)



Ma tutti questi numeri non possono che farci dire GRAZIE. 

GRAZIE all’Editrice New Press, ai nostri preziosi partner, collaboratori e a chi ci sta aiutando con cuore e passione. 

GRAZIE ai numerosi sponsor privati e inserzionisti, che sostengono con la loro fiducia concreta il nostro giornale, ottenendo risultati reali di visibilità per le loro attività commerciali e imprenditoriali.

GRAZIE ai nuovi investitori…e dedichiamo un abbraccio speciale a chi ha creduto in noi fin dall’inizio, quando ancora eravamo piccoli piccoli. 

GRAZIE a chi ci incoraggia a fare il meglio. E a chi vuole in mettersi in gioco con ValsusaOggi, in particolare ai piccoli fiori che stanno sbocciando e stanno provando ad intraprendere questo percorso con noi, per crescere e cercare così di vivere i propri sogni.

GRAZIE alle scuole superiori della Val Susa e Val Sangone, ai loro presidi, professori e studenti che ci ascoltano, partecipano, ai rappresentanti che si interessano a questo progetto. 

Ma GRAZIE soprattutto A VOI LETTORI. Per i vostri messaggi di incoraggiamento, alle critiche che ci aiutano a migliorare, al vostro sostegno, alla vostra fiducia.

Continuate a seguirci e leggerci, non vi deluderemo. 

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.