ALMESE, I PROGETTI PER IL CICLOTURISMO

dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI ALMESE 

ALMESE –  Nel weekend del 14 e 15 settembre 2019, a Caselette, si terrà la terza edizione della Gran Fondo Musinè, la manifestazione agonistica di mountain bike inserita all’interno del prestigioso circuito Marathon Bike Cup Specialized e organizzata dal team Sixs Boscaro di Pianezza.

Tuttavia la Gf Musinè non è solo una gara, ma un progetto di rivalutazione del territorio nato dall’idea di identificare, curare e segnalare i tracciati di questa zona, e renderli sempre più a misura di bikers. È stato infatti proprio il Comune di Almese a fornire la cartellonistica dei percorsi di Mtb presenti sul monte alle porte della Val di Susa, intervento reso possibile a seguito di un lavoro di censimento e accatastamento dei tracciati che presentano diversi gradi di difficoltà, condotto dalla Regione Piemonte al fine di incrementare sia la segnaletica che la manutenzione dell’area.

Grazie all’accatastamento, quindi, gli appassionati delle due ruote possono ora scaricare i dati GPS del percorso direttamente sui propri dispositivi, consultabili sul sito del comune al link: https://www.comune.almese.to.it/percorsi-mtb/.

Passando per i Comuni di Caselette, Almese, Rubiana e Val della Torre, i sentieri compresi nel percorso di gara della Gf Musinè offrono un panorama invidiabile, che spazia dalla Val di Susa, transitando per la Sacra di San Michele e la pianura torinese.

 

Share Button

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione