SAUZE D’OULX, CONSIGLIERE SI DIMETTE PERCHE’ PRESIDENTE DEL CONSORZIO TURISTICO. MADIOTTO DIVENTA VICESINDACO, GIORDANA ASSESSORE

di FABIO TANZILLI

Ecco la nuova giunta di Sauze d’Oulx, composta da due assessori con il sindaco Meneguzzi. Il nuovo vicesindaco è Andrea Madiotto, consigliere che ha raccolto più preferenze in assoluto (86). L’altro assessore è invece Giorgio Giordana, che lavora come impiegato con il ruolo di direttore marketing del Consorzio Turistico “Fortur” di Sauze d’Oulx. E Daverio? Esce dalla giunta comunale, ma si occuperà di rappresentare l’amministrazione comunale all’interno dell’Unione dei Comuni dell’Alta Valle.

Ecco le deleghe che ha la nuova giunta: il sindaco Meneguzzi si occuperà di turismo, manifestazioni turistiche/promozionali, lavori pubblici, bilancio, finanze, tributi, protezione civile, agricoltura, territorio, caccia e pesca, associazioni di volontariato, rapporti con enti sovracomunali, impianti di trasporto a fune e piste da sci, sport, bike park, tempo libero, infrastrutture turistico/sportive rapporti con uffici Turismo Torino e Provincia e Consorzi Turistici.

Il vicesindaco Madiotto invece ha ottenuto le deleghe a: Viabilità/ trasporti, ambiente/ecologia, urbanistica, patrimonio, arredo urbano, assistenza lavori pubblici e rapporti con Sci Club e Scuole sci; Frazione Jouvenceaux ed altre borgate, parchi gioco; Rapporti con le partecipate; edificio scolastico.

All’assessore Giordana invece vanno le deleghe a: istruzione, politiche sociali, sanità, tradizioni locali, assistenza, personale, cultura, marketing, fiere e saloni, associazioni di commercio, manifestazioni turistico/culturali, mercati, feste patronali e sagre.

Intanto, per evitare eventuali problemi di incompatibilità nei ruoli politici in Comune, si è subito dimessa dal ruolo di consigliere comunale l’albergatrice Serenella Marcuzzo, visto che era anche presidente del Consorzio Turistico, che ovviamente riceve contributi pubblici proprio dal Comune di Sauze. Diverso il caso del neo-assessore Giordana: “Io sono solo un impiegato all’interno del consorzio, comunque sia anche per Serenella Marcuzzo non ci sarebbero stati problemi, visto che la legge prevede l’incompatibilità solo per le società a partecipazione comunale, e noi non lo siamo. Riceviamo un contributo annuo dal Comune per le varie attività, così come lo ricevono le scuole di sci, gli enti e le associazioni” spiega. E aggiunge: “All’interno del consorzio turistico di Sauze, la Marcuzzo rimane presidente, il vice è Riccardo Marquet, mentre il Comune e l’Ascom partecipano al consiglio direttivo come organi consultivi, ma non hanno diritto di voto”.

A proposito delle elezioni, ecco i voti di preferenza all’unica lista che era in corsa a Sauze. In totale il gruppo di Meneguzzi ha ottenuto 435 voti. Le preferenze dei singoli consiglieri: Madiotto Andrea (86 voti); Giordana Giorgio (42); Debili Paola (28); Allemand Sara Dechy (23); Marcuzzo Serenella (21); Giono Renato (20); Daverio Stefano (19); Lezais Carole Le Port (18); Natta Roberta (18); Couzens Jillian Petra (5).

20140604-175307-64387737.jpg


Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione