A BARDONECCHIA I GRANDI TALENTI DELLA SCHERMA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dall’UFFICIO DEL TURISMO DI BARDONECCHIA

BARDONECCHIA – Dopo la prima volta in alta Valsusa del 2020 e la forzata sospensione dello scorso anno causata dalla pandemia Covid-19, a partire da domenica 21 agosto fino a sabato 3 settembre ritorna a Bardonecchia la seconda edizione del Fencing Summer Camp Epeexperience 2022.

Si tratta di uno stage di scherma, preparatorio alla nuova stagione agonistica, organizzato dall’Accademia Scherma Marchesa Torino, in collaborazione con importanti società schermistiche italiane, il supporto della Polisportiva Bardonecchia, fiduciaria della Civica Amministrazione per la promozione locale delle attività sportive.

Il camp ha base logistica al Villaggio Olimpico di viale delle Vittoria, sede degli allenamenti e degli assalti le pedane ricavate al rinnovato Palazzetto dello Sport di via Mallen ed è tecnicamente diretto da Dario Chiadò, Maestro della Nazionale Assoluta di Spada, con il supportato di un’equipe di Maestri ed Istruttori federali.

Sono 168 gli atleti iscritti di cui 104 al primo turno da domenica 21 a sabato 27 agosto in età compresa tra i 14 e i 30 anni, di 27 società seguiti da 13 tecnici federali delle categorie Cadetti-Giovani-Assoluti e 64 al secondo da domenica 28 agosto a sabato 3 settembre 2022, Under 14 delle categorie GPG-Esordienti-Prime Lame di dodici società italiane seguiti da nove tecnici.

Presenti diversi atlete e atlete nazionali come Alice Clerici, tesserata per le Fiamme Oro, il gruppo sportivo della Polizia di Stato, Giulio Gaetani vincitore nel 2019 della Coppa del Mondo Under 20, e gli Under 20 Enrico Piatti, Gaia Caforio, Centro Sportivo Aeronautica Militare e Filippo Armaleo del Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre, il Corpo sportivo della Polizia Penitenziaria.

La giornata tipo verrà definita nello specifico in loco dal direttore e dai  responsabili tecnici e prevede  oltre allo svolgimento delle attività sportive, la possibilità di svolgere diverse attività ludiche come nuotare nella piscina del Villaggio Olimpico, discendere  a bordo dell’Alpine Coster oppure visitare il Museo del Forte Bramafam.

Per ulteriori aggiornamenti e maggiori informazioni sul Summer Camp contattare l’Accademia Scherma Marchesa ai numeri telefonici 011-200750 e 331-7229057 scrivere una mail all’indirizzo marchesa@scherma.torino.it oppure visitare la pagina Facebook del Fencing Summer Camp Epeexperience.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.