A CASELETTE IL CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI CASELETTE

CASELETTE – Una tradizione legata ai giovani che prosegue dal 2005. È il Consiglio Comunale dei Ragazzi che è stato eletto dopo la partecipazione alle votazioni di tutti gli alunni dell’Istituto Comprensivo di Caselette.

Un’elezione che visto Cecilia Sicco diventare Sindaco del giovane consiglio mentre per la maggioranza sono stati eletti il vicesindaco Samuele Parmoli e la segretaria Matilde Scaglia. Gli Assessori sono Lorenzo Grimaldi (Sicurezza edifici, trasporti e viabilità), Franck Salvaia (Educazione alla legalità e alla cittadinanza), Francesco Listello (Assistenza, servizi socio-sanitari e salute pubblica), Emma Di Domenico (Ambiente, ecologia e bilancio), Alice Carrera (Istruzione, cultura, riscoperta della storia e delle tradizioni di Caselette), Leonardo Di Miceli (Sport, tempo libero e pari opportunità) ed infine Stella Italiano (Solidarietà ed educazione stradale).

Il Consigliere di maggioranza è Alberto Rezzani mentre i Consiglieri di minoranza sono Mattia Pacchiardo e Eleonora Cerrano. Il Consiglio Comunale dei Ragazzi è stato ufficialmente proclamato durante una seduta ufficiale del Consiglio Comunale che l’ha costituito e ufficializzato per il biennio 2021-2022 e 2022-2023.

Ora l’amministrazione caselettese ha una marcia in più, con l’occhio vigile dei giovani sul territorio che con le loro proposte aiuteranno il Consiglio Comunale dei “grandi” a migliorare ancora il paese valsusino.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.