A CHIOMONTE LA PROIEZIONE DEL FILM “LA TERRA BUONA”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di SILVIA BELLET

CHIOMONTE – L’associazione culturale “L’Eigo y Cuento” di Chiomonte organizza per sabato 18 agosto la proiezione del film di Emanuele Caruso dal titolo “La terra buona”. L’appuntamento è fissato alle ore 21 presso il teatro “Ca’ Nostra” in via Giaglione.

“La terra buona” è un film girato in Val Grande e Val Maira, finanziato quasi interamente con crowdfunding e ispirato a una storia vera. Quella di Padre Sergio, il monaco benedettino scomparso nel 2014, che nel monastero di Marmora, in Val Maira, ha creato una biblioteca di circa 70.000 volumi, in mezzo ai boschi e ai prati, sulle montagne a 1500 metri di altitudine.

La sua storia, nel film, si intreccia con quella di altri due personaggi che arrivano da lui e che sconvolgono la tranquilla serenità di quei luoghi. Per le riprese del film, essendo la Val Grande un posto difficile da raggiungere dal punto di vista logistico, gli abitanti di Capraga, ultima borgata raggiungibile in auto, hanno ceduto alla produzione le loro abitazioni per i due mesi di registrazione.

Per raggiungere il teatro “Ca’ Nostra” si può parcheggiare l’automobile nelle piazze: via Assietta, D’Orlier, giardini “G.A.Levis”, San Rocco e Colombano Romean. Inoltre il 18 agosto sarà attiva l’area pedonale che dalle ore 20 fino alle 24 non consente il transito con le auto in via Vittorio Emanuele tra l’incrocio con via Assietta e quello con piazza Colombano Romean.

Per informazioni si possono contattare i numeri telefonici 320-4292768 e 3474344586. visitare la pagina dell’Associazione Turistico-Culturale L’Eigo y Cuento dal social network di Facebook oppure visitare il sito del film www.laterrabuona.com.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.