A GIAVENO APRE IL NUOVO SPORTELLO LAVORO DEL CENTRO PER L’IMPIEGO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

GIAVENO – La Città di Giaveno e Agenzia Piemonte Lavoro, attraverso il Centro per l’Impiego di Orbassano, fanno rete per proporre servizi di prossimità alle persone del territorio. Giovedì 3 novembre presso la sede del palazzo comunale della città di Giaveno, in via Marchini 1, sarà inaugurata l’apertura dello sportello decentrato del Centro per l’Impiego di Orbassano. Sarà aperto al pubblico, con accesso libero, il giovedì mattina dalle ore 9.30 fino alle 12.30 (su appuntamento per le persone iscritte al Collocamento mirato). Può rivolgersi allo sportello chiunque abbia necessità di servizi relativi alle politiche attive del lavoro, di competenza regionale.

L’iniziativa è uno dei risultati della convenzione che il Comune di Giaveno ha sottoscritto con Agenzia Piemonte Lavoro tramite il Centro per l’Impiego di Orbassano con lo scopo di raggiungere in maniera capillare anche le persone che abitano nelle zone più distanti dalla sede di Orbassano.

“Un bellissimo risultato – aggiunge Anna Cataldo, Assessore alla Scuola e attività educative – Un percorso nato per l’orientamento rivolto agli studenti che poi si è rivelato utile per tutta la cittadinanza; dall’organizzazione delle giornate di Obiettivo Lavoro ora si passa a una presenza strutturata”. “Siamo contenti di poter offrire questo nuovo punto di riferimento grazie alla preziosa collaborazione con il Centro per l’Impiego. Lo sportello serve a far conoscere le opportunità di formazione e le politiche attive del lavoro, oltre che a far incontrare domanda e offerta; quindi si propone sia ai cittadini sia alle imprese del territorio – dichiara l’onorevole Concetta Zurzolo, Assessore alle Politiche Sociali – Con loro è nata una sinergia importante e utile. Ringrazio gli uffici comunali e l’Agenzia per essere arrivati al risultato”. “Tramite i suoi Centri per l’Impiego, Agenzia Piemonte Lavoro fa parte di una rete territoriale di soggetti pubblici e privati che cooperano con l’obiettivo di fornire risposte integrate ai fabbisogni espressi da cittadini e imprese – spiega Stefania De Simone, responsabile del Centro per l’Impiego di Orbassano – L’apertura dello sportello decentrato di Giaveno è un’iniziativa importante per chi abita nei comuni della Val Sangone; porta infatti i servizi al lavoro di Regione Piemonte più vicino e a contatto con le persone e la realtà di questi territori, riducendo quindi le distanze fra istituzioni e potenziali beneficiari dei servizi”.

Chi desidera prendere appuntamento oppure chiedere informazioni può contattare il Centro per l’impiego di Orbassano scrivendo una mail all’indirizzo info.cpi.orbassano@agenziapiemonte lavoro.it

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.