A SAUZE D’OULX IL PORTACENERE PORTATILE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI SAUZE D’OULX

SAUZE D’OULX – Un mese di agosto con tante presenze a Sauze d’Oulx. Con tanti escursionisti sui sentieri e con tanti turisti a passeggio per il paese. Tra di loro anche dei fumatori a cui l’Amministrazione Comunale ha pensato nell’ottica della salvaguardia ambientale.

Il sindaco Mauro Meneguzzi presenta la novità dell’estate per un ulteriore rispetto dell’ambiente: “La nostra Amministrazione Comunale da sempre si è contraddistinta per un’attenzione all’ambiente che per noi è ricchezza assoluta. I turisti scelgono di venire in vacanza a Sauze d’Oulx perché qui si può ancora godere di un ambiente incontaminato, con passeggiate lunghissime nei nostri boschi, dove si possono ancora incontrare animali selvatici o mandrie al pascolo. Quest’anno più che mai per permettere a chi ha vissuto chiuso in città il periodo del lockdown abbiamo investito ancor di più nella manutenzione dei sentieri per consentire una fruizione massima del territorio. Frequentando noi stessi questi sentieri abbiamo riscontrato la presenza di mozziconi di sigarette in terra, lo stesso lo abbiamo verificato nei cubetti del nostro centro storico. Ecco allora che abbiamo pensato di omaggiare tutti i nostri turisti fumatori di un portacenere portatile che è denominato “Mozzichino” e che è stato personalizzato con il nostro logo Snuvi. I porta cenere sono distribuiti gratuitamente presso i tabaccai e presso gli esercizi commerciali di Sauze d’Oulx in modo capillare, al fine di servire i fumatori. Ci auguriamo in tal modo di veder diminuito e speriamo annullato, il numero di cicche in terra che sono un danno d’immagine, ma soprattutto sono un brutto gesto di poco rispetto per quella natura che invece dobbiamo amare incondizionatamente”.

I fumatori non hanno più scuse: “Mozzichino” adesso li aspetta per lasciare il paese migliore di come lo hanno trovato.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

2 COMMENTI

  1. Plauso all’iniziativa, ma sarebbe più sensato che la gente non buttasse cicche in giro ed acquisisse un po’ più di rispetto dei beni comuni (visto che sono comuni sono di tutti e non di nessuno).

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.