A SUSA INIZIA IL CENTRO ESTIVO R-ESTATE IN MOVIMENTO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

SUSA – Sono già tantissime le iscrizioni e prenderà il via lunedì 12 giugno il centro estivo per ragazzi “R-estate in Movimento”. Nato su spinta dell’Amministrazione Comunale di Susa e frutto dalla collaborazione tra diverse realtà, anche quest’anno il centro estivo vedrà come capo fila organizzativo l’Associazione “Restate in Movimento” in sinergia con l’Associazione Amici dell’Oratorio e l’U.S. Susa Calcio Susa e l’Asd Valle di Susa S.C con altre tante realtà da sempre impegnate con i giovani del territorio.

Il centro estivo è previsto dal 12 giugno fino all’8 settembre e offrirà occasioni di aggregazione, divertimento, svago e condivisione di tante bellissime esperienze. Quest’anno inoltre si aggiunge la bellissima collaborazione del Comune di Giaglione infatti ha stipulato un accordo con il Comune di Susa per la partecipazione dei bambini al centro estivo di Susa. Le mabine e i bambini ma anche gli animatori non vedono l’ora di iniziare.

Emiliano Mastrantuono dell’Associazione Restate in Movimento sarà il coordinatore generale insieme a Lara D’Ambrosio che quest’anno ritorna al centro estivo di Susa per una formula estremamente innovativa che ha saputo coinvolgere tanti giovani animatori con la collaborazione di innumerevoli associazioni sportive e culturali che operano in città che offriranno le proprie attività creando un calendario davvero molto ricco mettendo a sistema le risorse locali.

La sede principale delle attività sarà, come gli scorsi anni gli impianti sportivi comunali all’aperto ma anche i locali dell’oratorio per i più piccoli e non solo. Anche quest’anno il Comune metterà a disposizione aule e palestre delle scuole per i giorni di cattivo tempo. Vi saranno anche attività culturali laboratoriali svolte da parte dell’Associazione Amici del Castello che ringraziamo di cuore per la consueta collaborazione. Come lo scorso anno l’Amministrazione Comunale ha destinato risorse economiche per abbattere le quote dei minori con esigenze “speciali” e per le famiglie in difficoltà economiche. Per maggiori informazioni e prenotazioni contattare i numeri telefonici 320-9626192 oppure 333-5319284.

 

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.