A SUSA LA MARATONA “26 ORE PER IL SOCIALE”: ISCRIZIONI APERTE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

SUSA – Con il patrocinio della Città di Susa nasce la prima edizione della “Maratona Sociale” 26 ore per il sociale. La Palestra Evolution devolverà all’Associazione Cuori Blu Autismo un euro per ogni chilometro percorso sui tapis roulant. Fai sentire il tuo contributo e vieni a camminare.

Si ricorda che la maratona è gratuita e aperta a tutti mentre la prenotazione è obbligatoria entro e non oltre il 24 gennaio tramite la pagina Facebook e Instagram di Evolution, scrivendo una mail all’indirizzo palestraevolutionssd@gmail.com, telefonare al numero 0122-600735 oppure passando direttamente in palestra.

L’Associazione Cuori Blu, sin dalla sua nascita, porta avanti il progetto Oasi Blu quale fulcro e aggregatore di vantaggi per le persone e soprattutto i bambini con disturbi del neuro sviluppo (come l’autismo) e per le loro famiglie. Attraverso le Oasi Blu si erogano interventi e attività volte a migliorare la qualità della vita. Fungono da accompagnamento per il percorso individuale di crescita e di autodeterminazione di ciascun individuo.

L’associazione offre nuove opportunità, inserite in un contesto di rete sociale stimolante in termini di esperienze positive e di acquisizione di competenze e autonomie. I dati statistici italiani stimano un nato su 77 per quanto riguarda i disturbi dello spettro autistico. Si tratta di numeri che devono farci fermare e riflettere su quali sono i bisogni e le necessità e ad essi dare una risposta.

Cuori Blu utilizzerà il ricavato per lo svolgimento delle attività outdoor per i bambini per favorire l’ inclusione. I Cuori Blu ringraziano per ogni chilometr percorso. La strada per raggiungere l’inclusione è lunga e l’aiuto di tutti è assai molto utile e prezioso.

 

 

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.