AD ALMESE SI PARLA DI MOBILITÀ CON IL PROGETTO “FATE FURB!”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

ALMESE – Mercoledì 4 dicembre alle 21, presso il teatro Magnetto di Almese, si terrà il primo incontro pubblico del progetto “FATE FURB”, su mobilità e car pooling, rivolto alla popolazione di tutti i comuni della bassa Val di Susa. Durante l’incontro, dal titolo “Muoversi in Val di Susa: novità e prospettive”, alla presenza degli amministratori dei Comuni e della Città metropolitana, si parlerà di mobilità integrata e sostenibile, bicicletta e piste ciclabili e car pooling (condivisione dell’auto).

La partecipazione è libera per tutti i cittadini, che potranno fornire spunti e informazioni utili sulle proprie abitudini e necessità in tema di trasporti e mobilità, compilando il questionario predisposto dalla Città metropolitana di Torino.

Sono già 11 i Comuni della Valle di Susa che hanno scelto di aderire alla sperimentazione voluta dalla Città metropolitana di Torino nell’ambito del progetto di cooperazione transfrontaliera ALCOTRA Italia – Francia dedicato alla mobilità sostenibile ed in particolare al car pooling.
Si tratta di Caselette, Almese, Avigliana, Villar Dora, Caprie, Condove, Vaie, Chianocco, Bussoleno, Susa e Venaus.

L’iniziativa ha preso il nome, in piemontese, FATE FURB, uno slogan indirizzato ai tanti automobilisti che recandosi ogni giorno dal territorio verso Torino per studio o lavoro, si ritrovano imbottigliati nel traffico.

Nell’ambito del progetto “Co&Go – Covoiturage e Governance” finanziato dal Programma Interreg Alcotra, la Città metropolitana di Torino che ha il ruolo di capofila, ha individuato proprio la Valle di Susa per sperimentare la pratica della condivisione dell’automobile privata, integrandola con altre forme di mobilità sostenibile, come il trasporto pubblico, la bicicletta, i mezzi sharing.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.