AIUTIAMO IL PICCOLO MATTIA: DOMENICA UNA SERATA DI BENEFICENZA CON I COMICI DI ZELIG E COLORADO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

  

di THOMAS ZANOTTI 

Dalle ore 20:30 di domenica 21 giugno si svolgerà a Beinasco presso gli Impianti Sportivi Mazzola in Via San Felice, un’importante serata all’insegna della beneficenza e della solidarietà chiamata “Un sorriso X Mattia”. Ma chi é Mattia? E’ nato poco più di due anni fa e fino a oggi ha trascorso 23 mesi presso l’ospedale “Regina Margherita” di Torino a causa di due malattie. La prima é la “Sindrome di Angelman” ossia un’infrequente patologia neurologica caratterizzata da un grave ritardo mentale e attacchi epilettici. La seconda invece si tratta della “Sindrome del Ring 14”, ovvero una rara malattia che causa del ritardo psicomotorio. 

Per Mattia si tratta di un caso unico al mondo che lo ha già costretto a cure costanti e molti interventi. Curarsi purtroppo a volte rischia di essere un qualcosa di molto caro. Ed é proprio questo uno dei problemi dei suoi genitori (mamma Sonia e papà Gianpaolo) che hanno sempre avuto un cuore immenso nei suoi confronti senza mai averlo lasciato solo un minuto. Attualmente la coppia sta facendo degli enormi sacrifici, si danno più di una volta il cambio in ospedale, lavorano e riposano il minimo indispensabile per provare a garantire un futuro al loro piccolo figlio. Purtroppo l’ospedale non é l’ambiente ideale che più si addice a un bambino e i genitori di Mattia vorrebbero riportare il figlio il più presto possibile nella loro casa a Collegno pur continuando a curarlo. 

Per farlo però hanno bisogno di molti soldi, a meno che non sia dato loro un “assegno di cura” che però per il momento non é previsto visto che una delibera della Regione Piemonte ha trasferito il capitolo di spesa dalla Sanità alle Politiche Sociali. In questo caso il grosso intoppo é la burocrazia ma grazie al Tar molto presto potrebbero esserci delle novità sicuramente positive per la famiglia del piccolo Mattia. 

In attesa che il tribunale amministrativo si esprima, sono tanti gli uomini di spettacolo e vip che hanno aderito alla causa di Mattia a cominciare dal campione di nuoto Massimiliano Rosolino fino ad arrivare al calciatore della Juventus e della Nazionale Francese Paul Pogba tanto per citarne alcuni. La madrina della serata è Valentina Acciardi la concorrente del Grande Fratello 2014

Nel corso della serata saranno presenti dei comici provenienti dai famosi programmi televisivi “Colorado” e “Zelig” che si esibiranno gratuitamente ma verranno anche raccolti dei fondi che saranno sicuramente utili per aiutare e curare il piccolo Mattia. L’ingresso é a offerta libera e per maggiori informazioni oppure partecipare all’evento benefico si può contattare il numero 338-8823731 (Andrea) ed é stata anche creata la pagina “Un sorriso per Mattia” su Facebook.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.