AL FORTE DI EXILLES LA FESTA DI HALLOWEEN CON CIRCO VERTIGO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di THOMAS ZANOTTI

EXILLES – Le stanze segrete, le prigioni, i sotterranei, i camminamenti e i tetti dell’antica fortezza sono la scenografia perfetta per una notte delle streghe all’insegna del mistero e della storia. Le zone più nascoste e remote del Forte di Exilles diventano le tappe di un tour esperienziale alla ricerca del fantasma della Maschera di Ferro, che secondo la leggenda è stato rinchiuso in queste mura al tempo di re Luigi XIV.

Attrazioni circensi e teatrali, curate dagli artisti del Circo Vertigo, giochi di fuoco, esibizioni aree e acrobazie trasformano il percorso in uno spettacolo itinerante nei luoghi più educativi e forse ancora infestati dagli spiriti. Mentre gli accompagnatori dell’associazione Amici del Forte di Exilles raccontano come doveva essere il mondo di quell’epoca.

L’appuntamento è fissato per il 31 ottobre dalle ore 20 presso il Forte con ingresso gratuito. La prenotazione è obbligatoria contattando il numero telefonico 327-6262304 oppure mandando un e-mail a assforteexilles@gmail.com

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.