ALMESE, NUOVO SCUOLABUS E UN PROIETTORE PER LE SCUOLE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

img_5089

ALMESE – Novità per l’inizio dell’anno scolastico 2016-2017 ad Almese. Il Comune ha infatti acquistato in estate un nuovo scuolabus che sostituisce quello ormai obsoleto. Inoltre è stato consegnato un nuovo videoproiettore Epson all’Istituto Comprensivo di Almese destinato alle attività didattiche. Confermato il servizio scuolabus anche per la scuola secondaria di primo grado e servizio di Piedibus.

Nuovo Scuolabus
Il Comune di Almese ha acquistatoun nuovo scuolabus modello Renault Master da 28 posti che sostituisce quello in dotazione e non più utilizzabile perché troppo vecchio. Questo veicolo affianca lo scuolabus già in servizio per la scuola primaria Riva Rocci di Almese e sarà destinato al trasporto degli alunni scuola secondaria di primo grado con la tratta Milanere- Almese, passando dalla frazione di Rivera. Questo servizio era già stato introdotto in via sperimentale a gennaio 2016 e ha riscontrato molte adesioni. Data la grande partecipazione si è quindi deciso di rinnovare il servizio di trasporto anche per l’anno scolastico 2016-2017. La partenza dalla frazione di Milanere è prevista alle ore 7,25 con fermate prestabilite collocate nei punti dove è possibile raggruppare più utenti. Si è cercato, per quanto possibile, di individuare fermate che fossero il più vicino possibile alle abitazioni delle famiglie che hanno richiesto il servizio, cercando al tempo stesso luoghi di sosta riparati o coincidenti con le fermate Gtt. Il servizio di andata e ritorno è garantito per gli ingressi e le uscite principali in base all’orario scolastico. Per informazioni più dettagliate sui costi, gli orari ed i percorsi, è possibile contattare l’ufficio dei vigili urbani di Almese: 011 9351597 – vigili@comune.almese.to.it

img_5089

img_5088
Piedibus
E’ stato riattivato, a partire da lunedì19 settembre, il servizio di accompagnamento “Piedibus” degli alunni verso la Scuola primaria di Milanere con due linee: una in partenza da via Milanere angolo via Crivella e l’altra dai Pioppi bassi. Si ricorda che coloro che fossero interessati a prendere parte al servizio come volontari per i plessi di Rivera, Almese o Milanere possono rivolgersi all’Ufficio Cultura del Comune di Almese.

Consegna Proiettore Epson
La scuola secondaria di primo grado di Almese ha ricevuto dal Comune un nuovo proiettore Epson, consegnato dal Sindaco Ombretta Bertolo al professor Andrea Giorda. Un nuovo strumento che potrà essere utilizzato da insegnanti e ragazzi durante le ore di lezione.

img_5090

“Ricomincia la scuola ad Almese e anche quest’anno vogliamo migliorare il servizio di trasporto per i ragazzi – afferma l’Assessore alla Cultura Rachele Cerrato -. Da un lato abbiamo finalmente potuto acquistare un nuovo scuolabus per poter garantire il servizio anche per i ragazzi della secondaria di primo grado e per tutte le esigenze di trasporto per i bambini e ragazzi di Almese che avranno finalmente due scuolabus moderni, sicuri ed efficienti anche sotto il profilo ambientale. Dall’altro abbiamo dato continuità al servizio di Piedibus grazie all’appoggio e alla costanza dei nostri volontari che ringrazio per il loro insostituibile apporto.Cerchiamo con il potenziamento del servizio di scuolabus e con il Piedibus di dare agli alunni dei nostri plessi e alle loro famiglie che hanno necessità la possibilità di scegliere tra due metodi di accompagnamento in totale
sicurezza.”

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.