ALMESE, OGGI LA FESTA PER I 25 ANNI DEL DEL COMITATO NO TAV

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di MARIO RAIMONDO

 Oggi, dalle ore 15 a mezzanotte  ad Almese, il Laboratorio Civico ed il Comitato No Tav Valmessa organizzano un festa in Piazza Martiri della Libertà per informare ed illustrare ‘lo stato dell’arte ’ sulla Grande Opera che si vorrebbe costruire in Valsusa e sulle ragioni di chi si oppone alla medesima. Ragioni che spesso vengono ignorate o presentate in modo non sempre cristallino dai grandi media nazionali e non solo. 

Obbiettivo della festa è in primis il coinvolgimento della popolazione in una mezza giornata che avrà al suo interno sia momenti di festa , che momenti di riflessione , informazione e denuncia sulla realtà di quest’opera. 

Si inizierà alle ore 15.30 in punto… Tanto per cominciare acrobati, giocolieri, musicisti di strada ‘Libera Suoneria’ Gianni Aschieri. E poi uno spazio bimbi, uno spazio per chi si vuole cimentare con disegni sul tema ‘territorio’, bene da salvaguardare… E poi ancora cibo, tradizionale o vegano, con buona birra. 

Non mancherà il momento culturale, con la presentazione di due libri, rispettivamente ‘ I pappataci del sociale’ di Claudio Muto e ‘ CIE’ di Davide Cadeddu. Alle ore 17.00 momento impegnato con il dibattitto ‘ R – esistenza : la valle si interroga’ introdotto dal sindaco di Almese , Ombretta Bertolo e dal Presidente di Etinomia, Daniele Forte. Interloquiranno nel dibattitto: Claudio Giorno, Luca Giunti e Claudio Papalia in un confronto tra le varie forme di Resistenza con il Partigiano Lupo e Carovana per il Rojava. Alle ore 21.00 concerti ‘ The Notes’n Roll’ ed ‘ Eletric Lemon’. L’ingresso a Piazza Martiri è ovviamente libero e ciò che eventualmente sarà ricavato dalla manifestazione verrà devoluto ‘ alla cassa di resistenza’ per le iniziative del movimento No Tav.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.