ALMESE VOLLEY, LE RAGAZZE DELL’UNDER 18 NON SI SCORAGGIANO CONTRO LA LILLIPUT

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di GILBERTO GRECO (foto di GIACOMO SALERNO)

SETTIMO TORINESE – Piacevole partita quella della nostra U18 contro la prima della classe Lilliput. Piacevole osservare le giocatrici pluripremiate settimesi eseguire le loro giocate vincenti e d’altro canto, anche vedere le nostre ragazze che questa volta con scioltezza si sono confrontate con loro senza alcun timore referenziale!

Poco significativi i parziali scontati già dalla vigilia, anche se dopo i primi due set persi 25-12 e 25-13 vale la pena di sottolineare che nell’ultimo set le Betteto’s girls hanno raggiunto un piccolo record! Rimaste in vantaggio fino a metà set, hanno poi perso il parziale ma raggiungendo un punteggio di 18 punti.

La partita ha visto una buona prestazione di Greco, con 10 punti fatti, che è riuscita nel suo intento nonostante i muri insormontabili delle settimesi, utilizzando colpi come i mani out, diagonali o pallonetti. Tante comunque le giocate stoppate dalla loro difesa a rete!

Buona ripresa di Giulia Morando alla prima partita dopo l’infortunio con 5 punti fatti. 5 punti anche per le nostre centrali Viizzo e Rista.

Con Maurino infortunata, la regia ha visto Civita in campo da inizio partita, per poi dare spazio anche a Rolle, entrambe in ottima forma!

Coach Betteto commenta così la partita: “Contro una corazzata come Lilliput non si poteva fare molto di più, giusto dare spazio a tutte le ragazze. Non sono queste le partite in cui dobbiamo dimostrare, adesso la testa è a mercoledì prossimo per concludere bene la prima parte contro Pgs la Folgore per poi iniziare i play off che partiranno a metà Gennaio”.

Appuntamento quindi a mercoledì 20 per una partita che per le almesine può valere il quarto posto in classifica! Per il terzo ci vogliono i miracoli!

Campionato Eccellenza U18
9ª Giornata

Lilliput 3

Isil Massi Almese Volley 0

(25-12, 25-13, 25-18)

Isil Massi Almese Volley: Rista (5 punti), Bertolo, Finizio (1), Rolle (1), Morando C.(1), Morando G. (5), Viizzo (5), Greco (10), Civita, Difigola (L).

Coach: Andrea Betteto
Vice Allenatore: Lorenzo Francalanza
Dirigente: Pina Salerno

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.