AVIGLIANA AUMENTA I VIGILI URBANI: “LI CERCHIAMO DA ALTRI COMUNI”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di ANDREA MUSACCHIO

AVIGLIANA – Il Comune di Avigliana vuole aumentare il numero di agenti di polizia locale per la stagione estiva. Una decisione presa a seguito delle segnalazioni da parte dei cittadini aviglianesi, che chiedono all’amministrazione comunale più sicurezza, maggior visibilità e più presenza di vigili urbani sul territorio.

In particolar modo nella zona dei laghi – sempre più meta turistica – nei fine settimana. Per questo il Comune ha scelto di potenziare i servizi di polizia locale utilizzando personale di altri Comuni, facendo accordi con le varie amministrazioni e seguendo un protocollo già in vigore.

Il comandante della polizia locale, Carmelo Romeo, dovrà trovare un accordo con i vari Comuni per consentire l’impiego di personale di altri comandi, “considerato che le esigenze legate ai controlli per l’attuazione sul territorio delle ormai note misure di prevenzione e delle limitazioni connesse all’emergenza Covid-19 hanno incrementato la necessità di disporre di maggiori risorse umane“. Per leggere la delibera integrale clicca qui.

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

4 COMMENTI

  1. Altre persone da pagare inutilmente? Finora non ho visto fare il loro dovere, magari per qualche parcheggio fuori disco orario… Avigliana sta diventando pieno ci gente incivile e ne attira altrettanti. Strade e giardini sporchi di cacche e cicche di sigarette, le vie prese come piste di formula 1 e moto di grossa cilindrata che fanno impennate. E non solo nella zona dei laghi. E l’emergenza covid c’entra ben poco. Avigliana subisce questa mala gestione e le persone oneste ne pagano le conseguenze.

  2. Non è mica una novità. Tale procedura veniva intrapresa già nelle occasioni passati durante eventi, vedasi il Palio, o la fiera. Differente sarebbe fare un concorso per assumere.

  3. Non è mica una novità. Tale procedura veniva intrapresa già nelle occasioni passati durante eventi, vedasi il Palio, o la fiera. Differente sarebbe fare un concorso per assumere.

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.