AVIGLIANA BASKET, SI PARTE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dall’UFFICIO STAMPA AVIGLIANA BASKET

AVIGLIANA – Mercoledì 16 settembre 2020 si è tenuto in Piazza del Popolo ad Avigliana l’atteso Open Day del settore Minibasket. Numerosa l’affluenza dei ragazzi e delle ragazze, tra conferme e volti nuovi. Dalle ore 17 alle ore 19 tutti e quattro gli angoli della piazza sono stati animati da molti bimbi, bimbe, ragazzi e ragazze. Hanno preso parte all’Open Day i seguenti gruppi: i Pulcini (2014/15) guidati da Fabio Dal Sasso e Giorgia Magnino; gli Scoiattoli e le Libellule (2012/13) diretti da Lisa Maggio; gli Aquilotti Bianchi (2011), sotto gli occhi vigili di Alessandro Condò e Emauele Rizzo e gli Aquilotti Verdi (2010), un gruppo esuberante, diretto da Fabio Goffi e Andrea Romeo. A seguire hanno chiuso la rassegna cittadina le ragazzine delle Gazzelle (2010/11) di Dal Sasso e Evelyn Gremmo e il gruppo formato da Esordienti (2009) e U13 (2008), seguiti da Luca Santià. Grande entusiasmo tra i giovani partecipanti, molta voglia di divertirsi e una discreta emozione per essere protagonisti di un evento interamente a loro dedicato, ma anche grande applicazione e concentrazione nell’ascoltare i coach e gli istruttori.

Spiega soddisfatto il presidente Francesco Calabrò: “Devo fare davvero i complimenti a tutti i nostri istruttori ed ai volontari Greens perché dietro l’evento di ieri c’è stato uno sforzo enorme, non solo per l’organizzazione sportiva ma soprattutto per garantire il rispetto dei protocolli di sicurezza. Abbiamo dimostrato di aver maturato una buona capacità organizzativa ed un notevole senso di responsabilità. Il risultato di ieri però ci ripaga di tutti gli sforzi. Eravamo molto preoccupati per la situazione e temevamo un’emorragia di iscritti. Le nostre famiglie invece hanno risposto ancora una volta con una dimostrazione d’affetto e di fiducia che ci riempie davvero d’orgoglio. Sono state tantissime anche le nuove iscrizioni in tutte le categorie. Il minibasket è l’anima ed il cuore pulsante della nostra associazione che oggi da solo conta oltre 100 tesserati. Abbiamo investito molto su questa fascia d’età che va dai 5 ai 10 anni e continueremo a farlo inserendo altri istruttori minibasket ed acquistando altre attrezzature e materiali. A breve presenteremo anche tutte le novità delle quali siamo davvero compiaciuti.  Parte quindi ufficialmente anche la stagione del minibasket Greens che grazie agli sforzi del Comune di Avigliana potrà iniziare da subito in palestra. Sarà un anno difficile ma siamo pronti ad accettare la sfida. Insieme si può!”

La Polisportiva Avigliana Basket ci tiene a precisare che l’evento in piazza si è tenuto nel pieno rispetto delle norme anti-covid e che tutti i ragazzi scesi in piazza avevano superato l’iter canonico del triage, con la classica rilevazione della temperatura corporea.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.