AVIGLIANA, CITTADINANZA ONORARIA A LILIANA SEGRE: TUTTI D’ACCORDO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di MATTEO BUSCIOLÀ

AVIGLIANA – È stata votata all’unanimità il conferimento della cittadinanza onoraria alla senatrice Liliana Segre, mozione presentata dalla consigliera di minoranza del Movimento 5 stelle Tatjana Callegari: “La vita della senatrice rappresenta un esempio per le attuali e future generazioni per aver messo la propria vita al servizio dei giovani raccontando quello che é stato e che non dovrà più accadere“.

La Callegari ha chiesto il conferimento della cittadinanza onoraria come gesto di solidarietà per gli attacchi subiti che hanno spinto la procura di Milano ad assegnarle la scorta e di ringraziamento per avere dato voce a decine di migliaia di italiani vittime delle leggi razziali.

La mozione ha trovato parere favorevole di tutti i presenti. “non si può non essere d’accordo” hanno detto dalla maggioranza.

Il vicesindaco Paola Babbini ha condiviso il contenuto della mozione evidenziando il lavoro della Segre con i giovani nei temi scritti nel testo e sul suo lavoro in parlamento. Favorevole anche i consiglieri di minoranza Simona Falchero e Toni Spanò: “Un gesto doveroso, purché non se ne faccia strumentalizzazione politica”.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.