AVIGLIANA, CORSI DI FORMAZIONE GRATUITI ALLA CASA DI CARITÀ

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

AVIGLIANA – In corso di formazione e in partenza nelle prossime settimane i primi tre percorsi dell’ampio catalogo dell’offerta formativa per il target degli adulti maggiorenni, presso la sede di Avigliana della “Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri”.

Corsi destinati sia a occupati che disoccupati, gratuiti, in quanto finanziati dal Fondo Sociale Europeo o dalla nuova linea d’intervento Gol (Garanzia Occupabilità Lavoratori).
Ampio catalogo, consultabile direttamente sul sito www.avigliana.casadicarita.org, che parte proprio con i settori più consolidati e identitari del centro di formazione aviglianese.

A iniziare dal settore socioassitenziale, con un nuovo percorso per Assistente Famigliare, finanziato dalla linea d’intervento Gol, di 200 ore, di cui 60 di stage, finalizzato a formare figure in grado di svolgere a domicilio, attività indirizzate a fornire aiuto ed assistenza: a persone con ridotta autonomia o non autosufficienti per affiancamento in attività di carattere domestico e di assistenza alla persona, accompagnamento per l’accesso ai servizi sanitari e sociali, supporto alla vita di relazione, in collaborazione con gli altri operatori e i familiari coinvolti.

Torna l’ormai tradizionale percorso di 600 ore per Operatore Specializzato Paghe e Contributi, di cui 240 di stage, finalizzato a formare figure che possiedono le competenze per intervenire nel processo di gestione amministrativa del personale, svolgendo mansioni di tipo esecutivo sulla base di procedure predeterminate; in grado di produrre la documentazione richiesta dalle norme e dalle leggi che regolano il rapporto di lavoro, elaborando conteggi relativi a situazioni ordinarie, avvalendosi di software gestionali dedicati.

Confermata anche la proposta del percorso di 600 ore per Addetto al Giardinaggio e Ortofrutticoltura, di cui 180 di stage, finalizzato a formare figure che possiedono le competenze per creare e manutenere giardini e aree verdi, seguire la coltivazione di culture da orto o frutteto, comprese la raccolta e la trasformazione.

Tutte le informazioni di dettaglio sulle modalità di iscrizione, sulla durata e sul programma dei percorsi sul sito www.avigliana.casadicarita.org o rivolgendosi agli uffici di segreteria del centro “La fabrica” in via IV Novembre 19, ad Avigliana (0119327490, 800232400, centro.avigliana@casadicarita.org).

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.