AVIGLIANA INAUGURA “LO SPAZIO DELLA MEMORIA” COI TESTI DI PRIMO LEVI E DELLA RESISTENZA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

DAL COMUNE DI AVIGLIANA

AVIGLIANA – Mercoledì 20 febbraio nella biblioteca civica Primo Levi, presso La Fabrica, alle ore 20.30 sarà inaugurato lo “Spazio della memoria del territorio”.
Si tratta di un’area di approfondimento nella quale sono stati catalogati e resi disponibili per il prestito i libri del fondo Anpi, sezione di Avigliana, una sezione di volumi sulla Resistenza in Val di Susa, i libri del fondo del partigiano aviglianese Elio Pereno, una sezione contenente gli scritti di Primo Levi, le biografie, le interviste, le raccolte di articoli e i saggi sul chimico e scrittore torinese deportato nel campo di concentramento di Auschwitz. Disponibili in consultazione i volumi del fondo del Museo del Dinamitificio Nobel.
L’inaugurazione è curata dall’amministrazione comunale e dall’Associazione nazionale Partigiani d’Italia, sezione di Avigliana. Sarà presente il coro dell’Anpi provinciale ed è previsto l’intervento del partigiano Elio Pereno. Nel corso della serata sarà inoltre intervistato il professor Giovanni Tesio, autore del volume “Io vi parlo, conversazione con Primo Levi”, l’ultima intervista allo scrittore prima della morte. La serata si concluderà con un rinfresco offerto dall’Anpi.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.