AVIGLIANA: PIAZZA CONTE ROSSO CHIUSA AL TRAFFICO TUTTE LE DOMENICHE, DA GIUGNO A SETTEMBRE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

DALL’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE

AVIGLIANA – Da domenica 2 giugno piazza Conte Rosso resterà chiusa al traffico per tutte le domeniche, con orario 8-23 fino al 30 settembre. La pedonalizzazione della piazza che si trova nel cuore medievale di Avigliana ha l’obiettivo di incentivare il turismo e la fruizione del Centro storico nel periodo estivo.
I residenti potranno posteggiare le auto nel parcheggio della ex pretura, con transito esclusivamente attraverso via Piave in direzione della piazza. Il parcheggio ex pretura sarà destinato prevalentemente ai residenti, poiché, arrivando da via Norberto Rosa verso via Piave, la svolta a sinistra è consentita soltanto ai residenti di piazza Conte Rosso, via Piave e via Montenegro.
Per quanto riguarda le modifiche alla viabilità, come già accaduto lo scorso anno durante le chiusure domenicali, via Norberto Rosa diventerà a doppio senso di circolazione. Viene quindi mantenuto il senso unico alternato in via Rosa, con un nuovo sistema di semaforizzazione temporizzato e se necessario, con operatori che gestiscano il traffico.
L’Amministrazione ringrazia per la collaborazione.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.