BARDONECCHIA, DONATI 405 EURO GRAZIE ALL’APERITIVO SOLIDALE DEL COMITATO ZONA FRANCA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

di FRANCO TRIVERO

BARDONECCHIA – Il Presidente di Zona Franca, Valerio Narciso e il segretario Enrico Cossa, sono stati ricevuti, dalla Sindaca di Bardonecchia Chiara Rossetti, per consegnare il ricavato dell’aperitivo solidale (405 euro). Somma che ha un significato simbolico che ci unisce, come cittadini di un’unica Valle, nella solidarietà e vicinanza all’evento di esondazione che ha colpito la comunità di Bardonecchia. Abbiamo informato la Sindaca dell’apprezzabile riscontro di cittadini, commercianti e artigiani della sua comunità, che stanno prendendo coscienza e consapevolezza che la forza di questo progetto è data dalla loro adesione e partecipazione.
Basta divisioni, le forze civili ed economiche sane devono rappresentare gli anticorpi di pregiudizi e falsità. Non importa questo o quel colore politico, sono posizioni anacronistiche, che non rappresentano le istanze del territorio, Appartengono a logiche politiche ormai superate. Noi siamo cittadini di buona volontà che si sono uniti per un progetto di “rinascita” della nostra Valle. Cittadini che non tifano per l’eutanasia del proprio territorio, crediamo e rivendichiamo che una rinascita ci può e ci deve essere e il progetto di Zona Franca serve a ottenere questo risultato. Se noi siamo i registi di questo progetto, tutti Voi cittadini, commercianti, artigiani e amministratori pubblici siete gli attori principali. Bisogna progettare e sognare che ciò che per alcuni è impossibile, lavorando può diventare possibile. Un progetto che nasce dalla consapevolezza che i diritti devono necessariamente essere rivendicati per essere conquistati.
Ringraziamo la Sindaca per aver dimostrato interesse e sensibilità verso questa iniziativa e auspichiamo di poter al più presto organizzare a Bardonecchia una serata per esporre ai cittadini il progetto e i risultati sino ad oggi ottenuti.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.