BARDONECCHIA, GIORNATA “SICUREZZA SULLA NEVE”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di THOMAS ZANOTTI

BARDONECCHIA – A Bardonecchia si terrà venerdì 3 gennaio una giornata sulla sicurezza sulla neve organizzata dal Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speologico, Guardia di Finanza Soccorso Alpino, Collegio delle Guide Alpine del Piemonte, Scuola Italiana di Alpinismo, Sci Alpinismo e Arrampicata Valsusa, Chesal 1805, e Colomion S.p.a. con il patrocinio del Comune di Bardonecchia.

Ciaspole, freeride e sci alpinismo saranno presenti nella giornata intitolata “Neve fresca, pensare…agire”. Sarà articolata in vari punti a cominciare dalla scelta del percorso, la valutazione del pendio, l’organizzazione dell’autosoccorso ed infine la chiamata al soccorso organizzato.

Si inizia la mattina con il soccorso organizzato seguito da neve, valanghe e riduzione del rischio ed infine dalla ricerca con cani. Nel pomeriggio al campo ARTVA dove ci sarà lo spazio alla ricerca singola e multipla e per concludere il sondaggio e le tecniche di scavo.

Il costo è di 25 euro che comprende il servizio (andata e ritorno) della seggiovia Melezet-Chesal e il pranzo presso il ristorante Chesal 1805. L’appuntamento è fissato per le ore 9 presso la borgata bardonecchiese di Melezet. Per maggiori informazioni contattare i numeri telefonici 0122-96060 (Chalet delle Guide), 0122-999284 (Colomion Travel) e 0122-99032 (Ufficio del Turismo).

Infine la prenotazione è obbligatoria recandosi presso l’Ufficio Skipass – Colomion Travel di piazza Europa nei seguenti orari di apertura e chiusura (9-12.30 e 14.30-18.30).

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.