BARDONECCHIA, LA NUOVA SINDACA ROSSETTI HA GIURATO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dal COMUNE DI BARDONECCHIA

BARDONECCHIA – Mercoledì 20 ottobre alle ore 18 si è svolto nella Sala del Consiglio Comunale, il primo Consiglio Comunale, dopo le recenti elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre, vinte dalla lista “Bardonecchia Sempre” capeggiata da Chiara Rossetti, primo sindaco donna della Conca.

L’affollata seduta è iniziata con la verifica delle condizioni di eleggibilità e di compatibilità dei proclamati eletti sindaco e consiglieri comunali, la sostituzione del consigliere dimissionario Carlo Florindi e la convalida di Andrea Nosenzo, primo dei non eletti, a consigliere subentrante per la lista “Bardonecchia in vetta”, capeggiata da Roberto Borgis, attuale capogruppo di minoranza.

La riunione è proseguita con l’insediamento del consiglio comunale, con il giuramento del neo sindaco e l’ufficializzazione della giunta comunale con il relativo conferimento delle deleghe e degli incarichi ai consiglieri comunali di maggioranza. Il ruolo di capogruppo di maggioranza è stato affidato a Gianluigi Fuser.

Rossetti ha dettagliatamente illustrato le linee programmatiche e i progetti che la maggioranza intende realizzare in collaborazione con tutto il consiglio nel corso del suo mandato quinquennale. Borgis, nel pieno rispetto delle regole democratiche, ha ribadito che svolgerà l’importante ruolo di opposizione costruttiva ed ha chiesto al neo sindaco alcuni chiarimenti e indicazioni per le prossime sedute consiliari.

Inoltre è stata quindi costituita la commissione elettorale comunale e sono stati determinati gli indirizzi per la futura nomina, designazione e revoca dei rappresentanti dell’Amministrazione Comunale in seno agli enti, alle aziende e alle istituzioni. La seduta si è conclusa con l’elezione di Francesco Avato a rappresentante del Comune di Bardonecchia in seno al consiglio dell’Unione Montana Alta Valle Susa.

L’ex primo cittadino bardonecchiese ha ringraziato anche la minoranza per la fiducia accordata ed ha rimarcato l’innovativa scelta dei bardonecchiesi che hanno eletto, per la prima volta nella storia della città, una donna a sindaco.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.