BARDONECCHIA, L’ISTITUTO FREJUS FA LEZIONI E VERIFICHE ONLINE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dall’ISTITUTO FREJUS

BARDONECCHIA – A seguito dei recenti ed ancora attuali avvenimenti sanitari straordinari, il nostro Istituto, unico in Italia, ha subito messo in campo una prima serie di interventi didattici a favore della preparazione scolastica degli allievi della nostra scuola.

Ma il perdurare della chiusura delle scuole ci ha messo nella condizione di ulteriormente sfruttare tutte le nostre potenzialità sia sotto il profilo didattico che tecnologico.

Quindi le decisioni assunte dalla direzione in collaborazione di tutto il corpo docenti è sinteticamente il seguente:

Lezioni:
– Ogni allievo segue, tutte le mattine, le lezioni sul proprio Tablet o Pc, a casa propria e con orario scolastico regolare.

Metodologia:
– Ogni lezione viene svolta con l’utilizzo di Slide, Filmati e Spiegazioni mediante l’utilizzo della nostra piattaforma WeSchool, già in uso nel nostro Istituto regolarmente.

Verifiche e Controlli:
– Durante la lezione vengono formulate delle domande su quanto è stato precedentemente spiegato al quale verrà richiesta all’allievo/a una risposta immediata in modo da verificare l’attenzione e la comprensione degli argomenti trattati e la conseguente presenza alla lezione stessa. Periodicamente verranno svolte interrogazioni scritte.

Se tale situazione di emergenza dovesse essere ampliata nei tempi e nei modi si procederà con misure di video conferenza, potenziando ulteriormente anche la metodologia didattica.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.