“BICICLI-AMO” DA CAPRIE A NOVARETTO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di CINZIA DEBERNARDI

CAPRIE / NOVARETTO – Il mese di settembre vedrà il paese di Caprie protagonista di due belle iniziative, proposte dal Comune di Caprie e dalla Biblioteca “Giovanni Brunetto”, che coinvolgeranno il pubblico di ogni età. Sabato 17 settembre, in occasione della Settimana Europea della Mobilità in Bicicletta e della “Giornata della gentilezza” alle ore 14.30 da piazza Martiri della Libertà, davanti alla scuola primaria, partirà la biciclettata, intitolata simpaticamente “Caprie ti bicicli-amo”, senza limiti di età che si dirigerà, lungo la pista ciclabile, a Novaretto dove sarà consumata una merenda in autonomia.

Durante il percorso si farà tappa nei luoghi dove sono stati dipinti i parchi giochi diffusi, che verranno inaugurati in tale occasione ma  che già da qualche settimana hanno attirato bambini gai e felici, regalando loro momenti di sano svago all’aria aperta , abbinando l’esercizio fisico al divertimento. Vi sarà l’animazione a cura della fondazione Talità. Se il tempo non fosse propizio, l’evento sarà rimandato.

Per il 30 settembre invece è fissata la scadenza del concorso letterario, giunto alla settima edizione, in memoria di don Renzo Girodo. Il tema di quest’anno sono i giochi e i giocattoli di un tempo. La premiazione è prevista per sabato 12 novembre in occasione delle iniziative per la Festa della Mela. Il regolamento per la partecipazione è consultabile sul sito del Comune di Caprie.

Magari pedalando sotto un tiepido sole di un sabato di fine estate, costeggiando verdi prati e frutteti, giungerà improvvisa l’ispirazione per una bella poesia con cui partecipare al concorso letterario. E allora non resta che prepararsi a pedalare.

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.