CANTIERI SULL’A32: I SINDACATI SCRIVONO AI DIPENDENTI SITAF

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

COMUNICATO DI CISL E UGL

Le OO.SS. scriventi sono accanto e sostengono i lavoratori che operano a vario titolo, con diversi datori di lavoro e differenti rapporti contrattuali sull’asse autostradale Italia-Francia rappresentato dalla A32 Torino-Bardonecchia e dal T4 del Frejus. Desideriamo rappresentare questa nostra vicinanza perché essa è essenzialmente volta alla tutela di tutti i vostri interessi di natura sindacale e occupazionale, a partire dal tema vitale della sicurezza sul lavoro.

Ci mettiamo pertanto a vostra piena e completa disposizione al termine di un momento di rinnovo delle Rappresentanze nella società Capogruppo, Sitaf, anche in relazione ai nuovi Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza, a cui spetta il mandato più gravoso. Siamo certi che qualsiasi “smagliatura” sostanziale delle regole volte a preservare non solo la sicurezza del lavoro, ma anche quella della circolazione automobilistica e la realizzazione e posa dei cantieri, ci verrà immediatamente riportata dai lavoratori stessi affinché nulla sia omesso nella realizzazione di attività di prevenzione attiva e passiva, con attenzione alla concreta formazione di tutti gli addetti. Anche per migliorare gli stessi piani di sicurezza.

Il nostro impegno, a partire dai temi contrattuali di una rappresentanza globale di tutta la filiera di lavoro che deriva dall’esistenza della concessione autostradale, si sviluppa attraverso un’attenzione particolare alle caratteristiche del rapporto di lavoro in termini di dinamiche orarie, in grado di evitare operazioni pericolose per stanchezza, strumentazioni e dispositivi coerenti, visione di gruppo dei rapporti e benessere di chi opera in presenza di traffico.

Certi di mettere tutto il nostro impegno per tale compito affidatoci, ci auguriamo si possa costituire, con la volontà di tutti, un percorso positivo per il mondo autostradale oggi in forte evoluzione, da accompagnare senza proclami e urla, ma nel segno della sincerità e della serietà.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

5 COMMENTI

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.