CHIUSA SAN MICHELE, DOMENICA 25 C’È LA “PASSEGGIATA D’AUTUNNO”: ECCO COME PARTECIPARE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

image

di LUCA MARTIN

CHIUSA SAN MICHELE – Appena messo da parte un grande week-end dedicato al Pan ëd melja, la Chiusa continua con i programmi dedicati agli amanti della natura e dei boschi.
Per domenica 25 settembre, è infatti prevista la “Passeggiata d’autunno 2016”. Organizzato dal “Comitato delle Associazioni e dall’Assessorato al Turismo”, con il patrocinio del Comune di Chiusa San Michele, il percorso avrà una durata di circa 3 ore su facili sentieri e mulattiere, al di sopra del paese ai piedi della Sacra di San Michele.

L’escursione sarà accompagnata da guide locali e sono previste tappe di ristoro alle borgate Basinatto, Pian Pomè e Benale. Questi momenti di pausa, saranno accompagnati da piacevoli racconti sulle tradizioni e sulle storie dei vari borghi chiusini.

La partenza è prevista per le 9:15, con ritrovo in piazza della Repubblica. Sarà servita la colazione, per coloro che lo desiderino, presso l’Ex Società Operaia, oltre ai già citati pasti che potranno essere consumati nei punti di ristoro delle borgate. Tutti alimenti tipici da merenda sinöira. Il colesterolo potrebbe patirne, ma sarà il giusto premio per la fatica della bella camminata!

La giornata si concluderà alle 18, orario in cui è previsto il ritorno in Paese.
Per quanto riguarda i costi, questi si commisurano in 10 euro per gli adulti e 6 euro per i ragazzi delle elementari e delle medie. È prevista la partecipazione gratuita per i bimbi più piccoli.

La prenotazione, seppur non obbligatoria, è gradita e vivamente consigliata e potrà essere effettuata presso gli uffici comunali o telefonando ai signori Maritano Sergio (011 9644278) e Borello Alberto (011 9632509).

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.