COAZZE, DA OGGI LE VISITE MEDICHE SI PRENOTANO IN COMUNE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

  
  

Si estende anche alla zona della Valsangone la sinergia tra ASL TO3 e Comuni del territorio nell’ottica di rendere i servizi al cittadino sempre più accessibili e capillari.

E’ stato infatti siglato questa mattina il protocollo aziendale per la prenotazione delle visite specialistiche e prestazioni sanitarie con l’Amministrazione Comunale di Coazze, da sempre sensibile ad iniziative tese a facilitare il cittadino nella fruizione di servizi socio sanitari.

Si tratta del quinto accordo sottoscritto dall’ASL, dopo i Comuni di Alpignano, Givoletto La Cassa e Valdellatorre. Il primo nella zona della Valsangone; un sistema che rileva l’adesione anche di numerosi altri Comuni in tutta l’ASL e che si sta diffondendo compatibilmente con l’adeguamento, in corso dei sistemi informatici dell’ASL.

Il Comune di Coazze metterà quindi a disposizione uno sportello dedicato presso la sede del Municipio in via Giaveno 4, che a partire dal mese di Gennaio 2016 per tre giorni alla settimana, permetterà ai residenti di prenotare esami di laboratorio (tranne quelli con accesso diretto) e visite specialistiche in modo più agevole, senza dover raggiungere i punti di prenotazione CUP dell’ASL.

I tre giorni a disposizione copriranno i seguenti orari: lunedì e mercoledì dalle 8,30 alle 10,30 e il venerdì dalle 8,30 alle 12,30. L’iniziativa sarà inizialmente dedicata ai residenti ultrasessantacinquenni ed a coloro che rientrano nelle categorie disagiate.

L’impegno dell’Amministrazione Comunale è, dopo un primo periodo di sperimentazione, quello di ampliare l’offerta del servizio a tutti i residenti.

Anche in questo caso l’ASL metterà a disposizione del Comune di Coazze il software di prenotazione, e fornirà tutta la formazione necessaria al personale addetto, nonché l’assistenza telefonica diretta, durante gli orari di apertura del servizio.

Con l’accordo di questa mattina siglato dal Dr. Silvio Venuti, delegato alla firma dalla Direzione ASL TO3 e il Sindaco di Coazze, Mario Ronco, alla presenza dell’Assessore Maria Grazia Gerbi e del Direttore del Distretto dr. Pasquale Grassano, si è fatto un ulteriore passo avanti verso lo sviluppo di sinergie a vantaggio dei cittadini, fortemente volute dal Direttore Generale dr. Flavio Boraso., da sviluppare in collaborazione con i Comuni del territorio.
 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.