IL COMANDANTE ALFA CONQUISTA SAUZE D’OULX

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI SAUZE D’OULX

SAUZE D’OULX – L’estate culturale a Sauze d’Oulx si sta confermando un successo. Il ricco calendario ha proposto tutta una serie di eventi che hanno richiamato il grande pubblico. Domenica 12 agosto è ritornato a Sauze d’Oulx il Comandante Alfa che, dialogando sempre con Meo Ponte, ha presentato il suo terzo libro dal titolo “Missione Segrete”.

A far gli onori di casa il sindaco Mauro Meneguzzi che si è detto onorato di ospitare per il secondo anno consecutivo uno degli uomini simbolo delle forze dell’ordine nazionali: “La nostra valle nella sua storia recente ha spesso vissuto momenti di forte tensione, ma abbiamo sempre avuto la certezza di poter contare su uomini delle forze dell’ordine a garantirci la sicurezza. E se le nostre località turistiche possono offrire serenità, un grazie lo dobbiamo a questi professionisti. Avere con noi il Comandante Alfa è un onore perché rappresenta un simbolo della lotta alla criminalità. Un grazie va al nostro concittadino Antonio Artuso per aver fortissimamente voluto questa serata“.

Altra serata da tutto esaurito anche quella di lunedì 13 agosto con Roberto Guasco che ha presentato  la terza parte del libro denominato “Artigliere dello Chaberton”. Gran pubblico anche al rifugio Hotel Ciao Pais dove sabato 11, domenica 12 e lunedì 13 agosto il giornalista del programma televisivo “Quarto Grado” su Rete4 Marco Gregoretti, vincitore del premio Saint Vincent nel 1998, ha raccontato e dibattuto con il pubblico tre storie che hanno riempito il suo taccuino di inchiesta di lungo corso: prima la storia di Moana Pozzi, poi domenica i casi tuttora irrisolti di Ilaria Alpi e Giulio Regeni ed infine tema più soft, quello delle corna all’italiana.

Altri momenti culturali si sono vissuti presso la Fiera del Libro che, nella consueta cornice del palatenda presso il Parco Giochi Comunale, animerà l’estate sino al 26 agosto. In questo contesto sono ancora in programma due presentazioni di libri: giovedì 16 agosto con Elisabetta Violani Parodi e sabato 18 agosto con Claudio Cantore.

Infine cultura di montagna venerdì 31 agosto con al Teatro d’Ou il grande alpinista Hervè Barmasse che presenterà le sue imprese nell’ambito del Festival Borgate dal Vivo.

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.