CONDOVE, DOMENICA C’È LA FESTA PATRONALE A MOCCHIE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

image

di IVO BLANDINO

CONDOVE – Domenica 27 novembre si terrà la festa di San Saturnino martire a Mocchie, frazione di Condove: ecco il programma della giornata.
Fin dal mattino saranno allestiti sulla piazza antistante la chiesa, mercatini e bancarelle, dove si potranno trovare regalini natalizi. Alle 15.30, nella bella chiesa del Borgo, la Santa Messa sarà celebrata da don Silvio Bertolo, la liturgia sarà animata dal Coro Ensemble d’Harmonies della Valle di Susa diretto da Nives Nichetti e all’organo il dottor Paolo Ainardi.
Sarà una messa particolarmente importante, non solo per la festa del Santo, ma anche per i 40 anni di Sacerdozio di don Silvio Bertolo. Alla celebrazione saranno presenti varie autorità, i rappresentanti delle associazioni, gli alpini e molti parrocchiani dove don Silvio ha esercitato il mandato sacerdotale.

image

Ma un altro toccante momento sarà la consegna di una targa di riconoscenza al Cavaliere Fulgido Tabone di Caprie, che ha battuto un record eccezionale, compiendo le 1000 ascensioni alla vetta più alta della Valle di Susa, il Rocciamelone, una montagna tanto amata dai valsusini e meta di molti pellegrini. Fulgido è veramente l’amico più fedele che ha il Rocciamelone.
Dopo questi bei momenti di cerimonia, sarà offerto un succulento rinfresco per tutti i partecipanti.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.