A MATTIE TORNA IL GIRO DELLE BORGATE: TUTTO IL PROGRAMMA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

MATTIE – Con l’arrivo della stagione estiva ritorna un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati della corsa podistica ossia il Giro delle borgate di Mattie realizzato in collaborazione con il comune, la società Atletica Susa (To 003) e altre associazioni.

Nato nel 1968 per iniziativa di Franco Bertrando e del Gruppo Sportivo Alpino Pra La Grangia, si è corso fino all’inizio degli anni ’80. Dopo decenni di silenzio la manifestazione sportiva è ripresa dal 2013.

Ci saranno percorsi, differenziati per categoria, che si snoderanno tra le frazioni di Gillo, Tanze, Vallone, Combe, Giordani, Menolzio su terreno misto. Inoltre ci sarà anche la gara baby non competitiva che comprende una corsa di 800 metri circa riservata ai bambini e ragazzi dai 6 ai 15 anni.

Si comincerà alle ore 8.30 con il ritiro dei pettorali mentre alle 9 avverrà la partenza delle gare giovanili non competitive. Successivamente alle 9.30 ci sarà la partenza ufficiale del Giro di 13 chilometri riservate a tutte le categorie e alle 9.40 circa quella dei 5 chilometri dedicata agli Allievi/Juniores /F4/M5/M6.  Infine alle 9.45 il via alla gara non competitiva di 5 chilometri.

Si ricorda che al Giro delle borgate di Mattie possono partecipare i tesserati Fidal 2018 RunCard ed EPS secondo Convenzione. Alla fine della corsa verrà consegnato a tutti i partecipanti un pacco gara e a seguire un curato rinfresco.

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.