CONDOVE È DIVENTATO COMUNE TURISTICO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di NORMA RAIMONDO

CONDOVE – Con pubblicazione ufficiale sul Bur dello scorso 26 luglio, Condove è stata inserita nell’elenco dei Comuni turistici del Piemonte. La pratica, predisposta dagli uffici comunali seguendo le direttive del sindaco Emanuela Sarti, è approdata alla Città metropolitana di Torino, seguendo poi il regolare iter istruttorio ed ottenendo parere favorevole.

Il Comune si fregia ora di questo titolo, che dovrebbe fungere da volano per la sua promozione. Intanto, nell’attesa che il riconoscimento dia i suoi frutti, le aziende di Bruno Rocci e Lucia Vercellino, produttrici della Toma di Condove, mercoledì 8 agosto saranno ospiti di “Gusto in quota” in programma alle ore 18 presso l’ufficio turistico di Sestriere.

La manifestazione, indetta per presentare le fiere facenti parti della rassegna “GustoValsusa”, vedrà partecipe anche una nutrita rappresentanza valsusina. Insieme alle due aziende casearie, infatti, saranno presenti “I canestrej ‘d Flaminia” di Katya Cortese per la Sagra del canestrello di Vaie, la cooperativa La Maruna con i marroni di Villar Focchiardo e San Giorio di Susa, il pane ed i prodotti da forno di Matteo Marzo di Venaus.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.